Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Pareggio in rimonta dell'Hockey Prato sulla pista del Thiene


Scritto da Pratoblog - Pubblicato il 18/12/2012 - 16:32

THIENE
Pareggio in rimonta nel finale per l'Hockey Prato che sotto di due gol sulla pista del Thiene, riesce a raddrizzare una partita che sembrava compromessa sfiorando nei secondi finali il gol del sorpasso. E' stata una partita combattuta, con i veneti che volevano a tutti i costi cancellare lo zero in classifica. Dopo una prima fase equlibrata i padroni di casa si portano in vantaggio dopo quattro minuti con un tiro angolato dell'ex Solera e raddoppiano al 7' con Farinon.
Il Prato accusa il colpo e Dal Zotto sventa il terzo gol dei veneti. I biancazzurri di Bernardini riaprono la gara con il gol di Amato e si va al riposo con i locali in vantaggio per 2-1. Nella ripresa allungano di nuovo i vicentini con un altro gol di Solera con i pratesi che subiscono l'iniziativa dei padroni di casa. A sei minuti dalla fine un cartellino blù a Solera consente al Prato di accorciare le distanze con il tiro diretto di Saavedra che ridà fiato alle speranze dei lanieri che acciuffano il pareggio a quarantasei secondi dakìlla sirena finale con Malagoli.
Le emozioni non mancano nei secondio finali quando arriva il decimo fallo per il Thiene con conseguente tiro libero dei pratesi, ma la conclusione di Saavedra si stampa sul palo. Alla fine finisce con un pareggio che forse è il risultato più giusto in una sfida dove i padroni di casa hanno lottato con grande determinazione per ottenere i primi punti della stagione. Per la squadra di Bernardini arriva il terzo risultato utile consecutivo dopo il pareggio di Follonica e la vittoria con il Matera anche se resta un pò di rammarico per l'occasione finale non concretizzata. Ora i pratesi sono attesi dalla sfida interna con i pugliesi del Giovinazzo per continuare la serie positiva.

Tabellino: Thiene - Prato 3-3.
Hockey Thiene: Comin (Cortese), Casarotto, Dallagiustina, Farinon, Solera, Zarantonello, Battaglia, Marchioretto, Roca. Allenatore: Casarotto.
Hockey Prato: Dal Zotto (Gianassi), Bianchi, Bertoldi F., Amato, Caciagli, Bertoldi A., Saavedra, Malagoli, Chemello. Allenatore: Bernardini.
Arbitri: Ferrari e Ferraro.
Marcatori: 4'03" p.t. Solera, 7'34" Farinon, 11'12" Amato; 5'48" s.t. Solera, 13'21" Saavedra, 24'14" Malagoli.
Note: espulsione temporanea: Solera (2'); spettatori 200 circa.

Roberto Nardi

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 7, Prato, Thienee,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.