Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Papapietro è ormai vicino all'accordo con Energy Italia


Scritto da La Gazzetta del Mezzogiorno - Pubblicato il 15/09/2012 - 09:27

Dopo Roberto Vivilecchia, anche Pietro Papapietro è vicinissimo all’accordo con la Pattinomania. Le volontà del forte attaccante e della società biancazzurra sarebbero orientate verso una prosecuzione del matrimonio: restano quindi da limare solo alcuni dettagli nella trattativa, che dovrebbe concludersi positivamente e portare alla riconferma di Papapietro. Dunque, si allarga la rosa a disposizione del tecnico e giocatore Valerio Antezza, che però potrebbe perdere Davide Santeramo. Per il bomber materano, che la società aveva annunciato qualche settimana fa ancora tra le sue file, la riconferma potrebbe non essere così scontata, ma una decisione definitiva dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Intanto, la squadra prosegue con grande impegno ed entusiasmo la preparazione atletica in vista del campionato di serie A1, al via il primo sabato di novembre, e, in primo luogo, della Coppa Italia, primo appuntamento ufficiale della stagione in programma i primi giorni di ottobre. Da definire le date precise e la sede girone eliminatorio a concentramento, nel quale i materani sono stati inseriti con Viareggio e Correggio, formazioni di serie A1, ed Eboli, ripescata in serie A2. È proprio la cittadina campana una delle principali candidate allo svolgimento del raggruppamento.
La società, inoltre, sta lavorando anche sull’organizzazione di alcune gare e tornei amichevoli (probabili incontri con squadre delle vicina Puglia come Giovinazzo) per preparare al meglio la stagione, che in questi giorni si svolge sotto l’attenta guida del tecnico Antezza e del suo secondo Daniele Persia, da poco confermato nello staff tecnico biancazzurro. Infine, per le prossime settimane sono attesi i giocatori argentini, che dovrebbero aggregarsi al gruppo per continuare insieme ai nuovi compagni la preparazione precampionato.

Nanni Veglia

Parole chiave: Serie A1, Mercato, Matera, Pietro Papapietro,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.