Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Palazzetto piccolo, per i tifosi lodigiani Forte è “vietata”


Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 23/02/2012 - 11:54

Niente tifosi lodigiani a Forte dei Marmi. La notizia, che per la verità era nell’aria già da qualche settimana, è diventata ufficiale ieri con il comunicato emesso dal questore di Lucca e fatto pervenire all’Amatori e alla questura di Lodi.
La motivazione stavolta non è di ordine pubblico, ma legata “al sostanzioso incremento del pubblico locale e all’inadeguatezza dell’impianto toscano” che è costituito da un’unica tribuna centrale. In sostanza non diventerebbe possibile dividere i tifosi locali da quelli ospiti, prevenendo così eventuali situazioni di tensione.
Ecco spiegato il motivo dell’ennesimo divieto di trasferta per i lodigiani: «È bene precisare che quanto successo recentemente (le tensioni a Giovinazzo e a Viareggio, ndr) non c’entra nulla con questa decisione e ritengo giusto ribadirlo per evitare di esasperare ulteriormente i toni attorno a fatti che danneggiano il nostro movimento, ma che verranno esaminati nelle sedi opportune - spiega Gasparini -. Come società ci dispiace moltissimo per i nostri tifosi che ancora una volta non potranno seguire la squadra in trasferta, anche perché queste decisioni sono sempre sconfitte per il nostro sport. Ma forse stavolta il divieto è comprensibile, vista la struttura del palazzetto toscano. Dispiace, ripeto, ma purtroppo non possiamo far altro che prenderne atto».

Parole chiave: Amatori Lodi, Serie A1, Hockey Forte dei Marmi, Giornata 18,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.