Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Oviedo graziato, Nicolia ammalato: Breganze-Valdagno è derby da tripla


Lo chiamano "derby della neve" perché solitamente è accompagnato da condizioni meteo proibitive. Quest'anno di neve non ce n'è, ma Breganze-Valdagno non è mai stato così importante per la classifica.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 25/01/2014 - 10:09 - Ultima modifica 26/01/2014 - 00:07

Per la verità quest’anno la neve non si è praticamente mai vista, cosa inedita da queste parti…
Inedita come la classifica, che negli ultimi anni non ha mai visto Breganze così in alto (secondo) e Valdagno dietro costretto a rincorrere. I rossoneri di Silva e soci stanno disputando una grande stagione, merito dell’ottimo organico messo a disposizione dal presidente Turle, oltre al portoghese (uno dei tanti ex del match) infatti sono presenti elementi di spessore come Cacau (campione d’Europa col Benfica e capocannoniere del mondiale col Brasile), un altro indimenticato ex come Oviedo tra i pali (che sarà regolarmente in porta vista la squalifica ridotta a una sola giornata) così come De Oro e Mattia Cocco (che dovrà misurarsi e cercare di essere all’altezza del fratello più piccolo Giulio che in biancoazzurro sta giocando un campionato da urlo).
“Il Breganze ha di certo giocatori importanti” ammette Vanzo, anche lui un ex “se pensiamo ad esempio a un giocatore come Cacau che oltre a essere campione d’Europa col Benfica è stato capocannoniere del mondiale con il Brasile, che non è di certo la Spagna, allora non dobbiamo stupirci se i rossoneri sono tra i protagonisti della lotta al titolo; ma noi siamo il Valdagno” dice “e non cambiamo certo il nostro modo di essere e il nostro modo di giocare, si va là per vincere!”.
Certo è che Breganze quest’anno in casa ha sempre vinto “e questo per noi sarà di stimolo per cercare di sfatare questo tabù”; il Valdagno visto col Follonica è stato un bel Valdagno, ordinato e quadrato, che anche in difesa non ha praticamente mai corso seri pericoli “ma possiamo migliorare ancora” afferma il mister “i margini per farlo ci sono tutti e dobbiamo continuare a lavorare per questo… Inoltre se prendiamo in considerazione i singoli” prosegue “va detto che non sono tutti al 100%, quando lo saranno anche il gioco di squadra ne beneficerà di certo”.
La nota dolente arriva però dall’infermeria: capitan Nicolia è alle prese con la bronchite e difficilmente sarà del match sabato, sorte migliore ha avuto Oviedo, che si è visto la squalifica dimezzata e sarà della partita “Non credo Carlos sarà dell’incontro” ammette Vanzo “e Oviedo è un ottimo portiere che conosciamo bene, e al di là degli stimoli e della sportività, se non ci fosse stato sarebbe stato per noi un problema in meno, visto anche il fatto che la nostra squadra nel corso dell’anno ha subito numerose perdite, se fosse toccato un po’ anche agli altri non sarebbe stato male”.
Arbitreranno Eccelsi e Fronte un Valdagno che anch’egli annovera tra le sue fila due ex come Ricky Gnata (breganzese doc!) e Diego Nicoletti; e mentre i tifosi rossoneri cercano di arruolare nuove reclute, quelli biancoazzurri arriveranno in massa, carichi a sostenere la squadra, e insieme ad essa avranno un’idea chiara nella testa: vendicare l’andata!

Parole chiave: Serie A1, Giornata 16, Breganze, Valdagno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.