Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Orlandi: ho sposato il progetto del Forte


Scritto da Il Tirreno Viareggio - Pubblicato il 05/07/2013 - 12:47

Una squadra”stellare” che , obbligatoriamente, dovrà puntare subito alla conquistadello scudetto numero novantuno. E’ il Forte dei Marmi edizione 2013/2014 che, dopo gli ingaggi del fuoriclasse spagnolo Pedro Gil, il miglior attaccante al mondo, e del giovane e promettente nazionale spagnolo Eric Torner , ha messo a segno un altro colpo da novanta ingaggiando un altro campione, il viareggino Alberto Orlandi, ex capitano del Cgc nell’ultima stagione disputata. Il passaggio di Orlandi al Forte dei Marmi è stato uno dei tormentoni di questo hockey mercato che, registrando ultimamente i passaggi di Cacao e Sergio Silva al Breganze, continua e probabilmente continuerà a registrare trasferimenti inaspettati. «Ci tengo a sottolineare come la mia scelta di passare al Forte dei Marmi- dichiara Alberto Orlandi – non è solo economica ma è finalizzata ad in progetto di due anni formulato da un gruppo di dirigenti che intendono realizzarlo con idee concrete; da qui la mia decisione di passare al Forte dei Marmi, maturata appunto dopo la finale scudetto. Sono professionista dal ’94 e ci tengo a sottolineare che sono stato sempre contento delle mie scelte che mi hanno portato a giocare anche all’estero e spero e ne sono convinto che anche questa sia la preferenza giusta».
Alberto Orlandi a Forte ritroverà Pedro Gil suo compagno di squadra nel Porto n ella stagione 2002/2003: cresciuto nelle giovanili del Cgc, Orlandi si trasferì molto giovane a Novara, dove in sette vincerà ,indossando anche la fascia di capitano, ben sei scudetti, sette Coppe Italia e una Coppa di Lega. Dopo l'avvincente avventura novarese si trasferisce nel 2001 al Porto, in una delle più blasonate squadre europee; in Portogallo vincerà 2 scudetti. In questa esperienza gli verrà cucito addosso l'appellativo "El Mejor". Tornato in Italia nel 2003 passa al Bassano dove, con la maglia giallorossa, conquisterà un mundialito per club ,uno scudetto, una coppa Italia e una super coppa italiana. Infine lo scudetto e la Coppa Italia con il Cgc nella stagione 2010/2011. Con la nazionale italiana maggiore è stato campione mondiale a Wuppertal nel 1997 e due volte campione europeo Juniores.

Angelo Cupisti

Parole chiave: Serie A1, Mercato, Forte dei Marmi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.