VIAREGGIO.
E' davvero una vittoria importante quella che il Centro ha messo a segno sulla pista del Breganze. La squadra di Mariotti non solo ha infilato il quarto successo stagionale agganciando la vetta della classifica (a braccetto di Lodi che deve però recuperare un turno, e Giovinazzo, avversario del Cgc sabato prossimo al Palasport), ma ha anche duellato con la squadra vicentina con grande determinazione e concretezza.
Il successo è il frutto del lavoro sviluppato da tutto il gruppo bianconero, da Barozzi (che ha parato alla grande) ad Emanuel Garcia (che con la doppietta messa a segno si è portato in testa alla classifica marcatori con dieci reti), fino ad Orlandi (autore di una splendida tripletta e vero trascinatore del Centro). E proprio ad Orlandi, che con una doppietta in avvio di partita ha subito incanalato la sfida sul giusto binario per il Cgc, abbiamo rivolto alcune domande.
Allora Alberto, un altro successo importante dopo il pareggio in EuroLeague con il Barcellona.
«Partite come quelle con il Barcellona ti danno la forza morale per ripartire ed eliminare certi pensieri negativi e alcune inevitabili ricadute dopo i due obiettivi mancati della SuperCoppa Italiana e della mancata finale di Coppa Italia. Spero che tutto il movimento hockeystico italiano sia cosciente dell'impresa che il Centro ha compiuto con il Barcellona visto che poche squadre in precedenza ci erano riuscite. Per tutti noi è stato motivo di grande orgoglio e soddisfazione».
Il Breganze si è rivelato come sempre avversario davvero ostico, ma il Centro lo ha battuto anche sul piano caratteriale.
«Dopo il match di EuroLeague siamo stati bravi a ritrovare la giusta concentrazione e la forza in noi stessi per battere meritatamente il Breganze, rivale davvero roccioso e combattivo ma che ha dovuto fare i conti con un Centro sempre più motivato».
E, intanto, sabato al palazzetto arriva il Giovinazzo che condivide con il Centro la testa della classifica...
«La squadra pugliese va rispettata, ma noi vogliamo migliorare il trend positivo e vincere. Certo non sarà facile perché questa con la squadra biancoverde è la terza partita in una settimana e alla fine potrebbe affiorare anche un po' di stanchezza. E poi c'è da vedere le condizioni di Motaran che si è infortunato subito nella gara con il Breganze».
Il difensore bianconero, nello sferrare un tiro, ha sentito un forte dolore alla parte destra del torace e occorreranno approfonditi accertamenti radiografici per valutare l'entità dell'infortunio.
Angelo Cupisti