Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

"Orgogliosi di esserci", il Thiene lancia la sfida alla serie A1


La neopromossa formazione vicentina, unica squadra senza stranieri, punta alla salvezza dopo un mercato molto oculato e a km zero. Nella preseason ha vinto tutti i derby vicentini: un avviso per il Breganze.

Scritto da Hockey Thiene - Pubblicato il 02/10/2015 - 08:22 - Ultima modifica 03/10/2015 - 23:28

Foto di gruppi solidale per il Thiene.

Foto L. Benedetti Vallenari

Presentati, presenti e contenti. Di esserci innanzitutto, in una serie A1 “per pochi e non per tutti” dopo gli sforzi pantagruelici operati dalla società thienese per garantire alla città di Thiene una squadra in grado di schierarsi sulla griglia di partenza e di competere in una massima serie nazionale. Tocca all'Hockey Thiene fare da fiore all'occhiello dello sport thienese appunto, tirato a lucido sabato scorso in occasione della presentazione ufficiale avvenuta nella splendida e confortevole cornice della Transit Farm di Fara Vicentino, che ha tenuto a battesimo il varo della prima squadra versione 2015/2016, tornata in serie A1 dopo due stagioni di A2 e per la terza volta in questo scorcio di secolo. Niente... squarci invece nell'organico a disposizione del confermatissimo tecnico e giocatore “big” Giorgio Casarotto, in testa al plotone degli artefici dell'accoppiata-meraviglia Coppa Italia di A2-promozione, confermati quasi in blocco.
La rosa e il “giardino” in cui cresce il vivaio. Ancora in pista in gialloblu, infatti, oltre a Casarotto, i vari Brendolin, Piroli (il matchwinner al golden gol della volata playoff a Castiglione), Sperotto e i giovani Dalla Vecchia (fra i paletti), Dalle Carbonare e Scuccato, insieme al tris di volti nuovi composto da Vanzo, Comin (che ritorna a Thiene) e Marangoni. Mercato estivo “ristretto” in virtù della gestione oculata delle risorse e dei passi misurati per garantire un futuro al club e al fervido settore giovanile dell'Hockey Thiene, in luce nei vari tornei giovanili di questa prima fase di stagione come il Trofeo Dal Lago e nel Trofeo Sinico relativo ai piazzamenti di tutto rispett raggiunti nel passato recente. Nel frattempo si è arricchita di volti nuovi e intraprendenti la “squadra” di dirigenti impegnati dal minihockey al team di serie A1, con il presidente Antonio Marchioretto a tenere le fila e i vari Modesto Dilda, Paolo Meneghini, Alberto Dal Prà, Alberto Vecelli, Luca Guglielmi e altri collaboratori a far quadrato in seno alla società thienese.
Amici di fine estate, “nemici” d'autunno. Tornando all'hockey dentro la pista da segnalare i due recenti test contro il Valdagno di Vanzo e il Sandrigo di Marozin, conclusi con successi di misura, a seguito delle altre amichevoli meno recenti disputate ancora contro Sandrigo e Breganze (in un torneo a tempi ridotti) e Trissino. Proprio il Faizanè Breganze fresco di Supercoppa Italiana conquistata ai danni del Forte dei Marmi sarà il primo duro scoglio da affrontare all'esordio. Pallina al centro sabato sera al Palaceccato di Thiene alle 20.45.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 1, Thiene, Breganze,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.