Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Ore 21.30: Breganze favorito contro un CGC Viareggio inesauribile


I rossoneri di Gaetano Marozin devono dimostrare di valere il secondo posto in classifica: sono in gran forma e hanno sofferto meno degli altri ai quarti. Il CGC cerca la finale, ma deve fare i conti con la stanchezza. Telecronaca diretta su Rai Sport 2.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 01/03/2014 - 14:32 - Ultima modifica 02/03/2014 - 18:22

La seconda finalista della coppa Italia uscirà dal confronto tra le due squadre che attualmente occupano la seconda e la terza posizione nella classifica di serie A1: Breganze e CGC Viareggio. Tra le due formazioni, però, le differenze non sono poche e fanno pendere il pronostico dalla parte della formazione veneta.
Innanzitutto c'è il cammino in campionato del Breganze, impressionante da gennaio in poi: 12 partite senza nemmeno una sconfitta e una marcia del tutto simile a quella della capolista. Poi ci sono i due precedenti, entrambi appannaggio della formazione rossonera. Infine c'è la disponibilità di uomini in rosa che favorisce nettamente la squadra di Marozin, anche tenendo conto che i veneti hanno giocato giovedì, mentre il CGC è andato ai supplementari ieri sera contro il Sarzana.
Ovviamente parliamo di dettagli che possono spostare gli equilibri in una partita comunque tutta da giocare. Il CGC Viareggio ha dalla sua esperienza da vendere e la voglia di vincere tipica di una squadra di ragazzini. Oltre allo spirito di rivalsa per le due sconfitte subite in campionato. Infine, come sempre accade quando si affrontano Massimo Mariotti e Gaetano Marozin, c'è una non irrilevante componente tattica di cui tenere conto.

Parole chiave: Serie A1, Coppa Italia, Breganze, CGC Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.