Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Ore 20.00: il Valdagno va all'attacco della corazzata Forte dei Marmi


Il programma delle semifinali si apre con una sfida mozzafiato tra due squadre che scoppiano di salute e che non nascondono ambizioni di successo non solo in coppa Italia, ma anche in campionato e in Europa. Telecronaca diretta su Rai Sport 2.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 01/03/2014 - 14:22 - Ultima modifica 02/03/2014 - 18:22

La Final Eight di Coppa Italia di Giovinazzo entra nel vivo e le semifinali offrono subito uno scontro diretto di grande impatto: i campioni d'Italia uscenti e detentori della coppa contro i primi della classe e favoriti per la vittoria in entrambe le competizioni.
Valdagno-Forte dei Marmi, secondo alcuni, è una finale anticipata di questa Final Eight e uno degli accoppiamenti più gettonati come finale scudetto. Certamente è una partita difficile da decifrare e lo dimostrano con dovizia di particolari anche i precedenti stagionali: l'unica sconfitta stagionale del Forte dei Marmi in campo nazionale è arrivata al PalaLido e la partita di ritorno ha visto il successo in rimonta dei rossoblù al termine di un match spettacolare.
Spettacolo è anche quello che ci si attende questa sera sulla pista di Giovinazzo, anche se ai quarti nessuna delle due squadre ha impressionato. Il Forte ha faticato moltissimo per avere ragione del Trissino, mentre il Valdagno è partito a razzo col Bassano e poi ha sofferto fino alla fine prima di passare il turno.
Quello che è certo è che questa sera scenderanno in pista alcuni dei giocatori più forti d'Italia e forse del mondo. Imperdibile la sfida tra Pedro Gil e Nicolia che ricorda la finale dell'ultimo mondiale tra Spagna e Argentina.

Parole chiave: Serie A1, Coppa Italia, Forte dei Marmi, Valdagno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.