Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Ore 20.00: Forte dei Marmi e Trissino per il taglio del nastro


Sulla carta è la sfida più scontata dei quarti; ma il Trissino, che ha agguantato le Final Eight all'ultimo, sta scalando la classifica giornata dopo giornata e la sorpresa potrebbe essere dietro l'angolo.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 27/02/2014 - 12:02 - Ultima modifica 28/02/2014 - 09:22

Tocca alla capolista Forte dei Marmi aprire la serie dei quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia affrontando il Trissino. Sulla carta potrebbe apparire come una sfida scontata, come testimoniano anche i recenti precedenti in campionato in cui la squadra versiliese si è imposta sia in Veneto (4-7) che in casa (11-5). In realtà le quotazioni dei vicentini crescono giorno dopo giorno, così come migliora la posizione in classifica di Bertinato e compagni. Ne sa qualcosa il Bassano che dieci giorni fa ha subito una sonante sconfitta nel derby. Pedro Gil e soci sono avvertiti: di scontato nella quattro giorni di Giovinazzo non ci sarà nulla.

LE VOCI DEGLI ALLENATORI
Roberto Crudeli (Alimac Forte dei Marmi): “Il Trissino è una squadra molto talentuosa e cercheremo di giocare con la massima attenzione possibile contro un avversario il cui valore sicuramente non rispecchia l’attuale posizione in campionato (settima, ndr), visto che il suo potenziale vale molto di più”.
Mirco De Gerone (Trissino):“Siamo in un buon momento di forma e siamo pronti a questa sfida contro il Forte dei Marmi che appare la più scontata tra i quarti di finale per le forze in pista. Siamo consapevoli che il match potrebbe apparire proibitivo sulla carta. Ma proprio per questo cercheremo di giocare al meglio la nostra partita contro un avversario di spessore. Ho detto ai miei ragazzi che non faremo alcun tipo di barricate. Non difenderemo lo 0-0 a tutti i costi. Sappiamo che il Forte ha dei giocatori come Pedro Gill che possono risolvere la partita in qualsiasi istante, ma noi giocheremo la nostra partita. Non andremo a Giovinazzo per fare una gita, ma affronteremo il Forte dei Marmi sapendo che non abbiamo nulla da perdere”.

I NUMERI DELLA SFIDA
Tra Forte dei Marmi e Trissino in coppa Italia c’è un solo precedente che risale al 1993 (vittoria del Trissino 9-4). Più nutriti gli incroci in campionato che sono 48 con 24 vittorie del Forte, 17 del Trissino e 7 pareggi.
Il Forte dei Marmi ha partecipato 32 volta alla coppa Italia. Non ha mai vinto il trofeo e non è mai andato in finale. Le partecipazioni del Trissino sono 43 con un successo nel 1974 nell’unica finale disputata dai vicentini.

Parole chiave: Serie A1, Coppa Italia, Forte dei Marmi, Trissino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.