Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Oggi tocca al Forte dei Marmi col Bassano e al Matera con il Trissino


Esordio dei padroni di casa che in Coppa Italia hanno sempre deluso e se la devono vedere con un Bassano in ascesa. Toccherà a Matera e Trissino chiudere la serie dei quarti di finale.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 26/02/2016 - 10:21 - Ultima modifica 26/02/2016 - 23:43

Massimo Tataranni e Pedro GIl di fronte questa sera.

Foto Gabriele Baldi

La seconda giornata della Final Eight di Coppa Italia si apre con il quarto di finale più atteso dal pubblico di casa, quello tra i campioni d'Italia del Forte dei Marmi e il Sind Bassano di Pino Marzella. Fischio di inizio alle 19.30 con direzione di gara affidata alla coppia barese Strippoli-Silecchia. Partita di grande interesse perchè segna l'esordio di una delle favorite che con questa manifestazione non ha mai avuto un gran feeling: nelle ultime due stagioni il Forte dei Marmi ha vinto lo scudetto, ma non è mai andato oltre alla semifinali in Coppa Italia. La pressione sui rossoblù è quindi fortissima, così come è forte su un Sind Bassano che, dopo una prima parte di stagione travagliata e sotto tono, soltanto nelle ultime settimane sembra avere trovato un ritmo da grande squadra. Per il gruppo guidato da Marzella, la Final Eight di Coppa Italia è un ottimo banco di prova.
Alle 21.30, la serie dei quarti di finale si chiude con il confronto tra la Sinus Matera e l'Hockey Trissino. Entrambe le squadre non stanno attraversando il loro migliore momento: i lucani hanno perso alcuni scontri diretti importanti e sono scesi al quinto posto della classifica di serie A1. Ancora peggio ha fatto il Trissino che è scivolato addirittura oltre l'ottavo posto in classifica e oggi sarebbe virtualmente fuori dai play off. A dirigere questo match saranno i fischietti viareggini Da Prato e Molli.

Parole chiave: Coppa Italia, Serie A1,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.