Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Nuno Resende: "Matera è una possibilità, deciderò nelle prossime ore"


L'allenatore portoghese ha appena concluso il suo impegno con la nazionale angolana under 20 a Vilanova e parla con hockeypista.it del suo possibile approdo alla guida del Matera.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 26/09/2015 - 13:26 - Ultima modifica 02/10/2015 - 08:14

Nuno Resende, prossimo allenatore del Matera.

Foto Marzia Cattini

L'Angola ha appena battuto per 18-0 l'Egitto nell'ultima partita del mondiale under 20 in corso a Vilanova, chiudendo il torneo con un 13' posto un po' al di sotto delle attese. Colpa di due partite perse al golden gol: nel gruppo A contro la Svizzera che l'ha privata dei quarti di finale e nel primo turno contro della seconda fase contro l'Inghilterra. Nuno Resende, giovane allenatore portoghese, ex difensore di Oliveirense e Barcelos, è ora libero da impegni.
Pronto per arrivare a Matera lunedì sera...
"E' ancora presto per dirlo perchè è accaduto tutto molto in fretta. Sono stato contattato ieri mattina dai dirigenti del Matera che mi hanno proposto di guidare la squadra. Innanzitutto ho chiesto un po' di tempo per parlare con la Federazione Angolana per la quale ho lavorato fino a qualche minuto fa. Inoltre volevo che fosse chiara la situazione tra la società e Marzella: non ho nessuna intenzione di trovarmi in situazioni imbarazzanti perchè mi ritengo una persona corretta".
La tua decisione arriverà comunque in tempi molto rapidi: sabato prossimo inizia la serie A1.
"E' questione di ore: è il tempo che serve per mettere in fila tutte le cose e decidere".
L'impressione è che ormai il dado sia tratto e Resende avrà si e no il tempo per disfare le valige dopo la trasferta di Vilanova prima di partire per l'Italia. E' facile rendersene conto quando lui stesso snocciola gli impegni del Matera nelle prime giornate di campionato: "Bassano, CGC Viareggio, Lodi,...": non c'è dubbio che l'allenatore portoghese sia già sintonizzato sull'hockey italiano.
Quali giocatori conosci del Matera?
"Valerio Antezza, contro cui ho avuto modo di giocare prima di iniziare la carriera di allenatore. E poi l'argentino Valentin Grimalt e lo spagnolo Juan Lopez. Conosco meno Gonzalo Romero, mentre Mattia Ghirardello ho avuto modo di vederlo in TV".
A proposito di TV, stasera guarderai la finale della Supercoppa Italiana?
"Questa sera sarò in tribuna a vedere la finale di questo campionato europeo under 20. Però domani mi riguardo il video in differita...".

Leggi anche: Matera-Marzella clamoroso divorzio, il portoghese Nuno Resende è il nuovo allenatore

Parole chiave: Serie A1, Matera,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.