CIABATTI CASTIGLIONE: Armeni, (Pietrini); Pinzuti, Migliorini, Pericoli, Bracali, Marcello Martelli, Ghirlandini, Massimo Martelli, Salvadori. All. Aloisi.
HOCKEY MODENA: Colombini, (Lucchi); Farina, Jimenez, Manfredini, Martinez, Jara Ferj, Capalbo. All. Baraldi.
ARBITRI: Guadagnin di Vicenza e Rotelli di Viareggio.
RETI: p.t. (0-2) 14'25 Capalbo (M), 24'30 Jara Ferj (M); s.t. 7'47 Farina (M).
Note: spettatori 300 circa, espulsioni definitive per Pinzuti e Bracali, temporanee per Jimenez, Massimo Martelli.
CASTIGLIONE. Finisce l'avventura del Ciabatti. Nel ritorno dei play out, il Modena sbanca per 3-0 il Casa Mora e si salva rimanendo in serie A1. Il Castiglione anche il prossimo anno giocherà nella cadetteria.
Al Casa Mora è stata partita dura, con una serie infinita di ammonizioni e espulsioni, ma alla fine il Modena ha dimostrato di essere più squadra. Emiliani forti della prima vittoria dell'andata (7-1) e Castiglione che deve vincere per portare la serie allo spareggio. L'avvio di match è equilibrato. Anzi è il Ciabatti a fare l'incontro. Dopo 3' una grande opportunità sulla stecca di Marcello Martelli. Jimenez stende il numero sette bianco celeste e prende il blu dell'espulsione temporanea. La punizione dai 10 metri è sciupata però da Martelli, con Colombini che si esalta e salva la gabbia.
Il Modena passa al 14': contropiede tre contro due e Jara Ferj imbecca al volo Capalbo che da due passi non può fallire.
Il Castiglione ci prova da tutte le parti: Pinzuti, Martelli, Bracali e Pericoli, si vedono stoppare le conclusioni da un Colombini perfetto.
Nella ripresa ancora Castiglione in avanti, ma il Modena non si scompone. Dopo 7' la partita si chiude. A centro pista Salvadori scivola, lasciando a Farina mezzo campo. Volata solitaria e finte a spiazzare Armeni per il definitivo 3-0.
Nel finale il nervosismo fa scattare ancora i cartellini e ne fanno le spese Pinzati e poi Bracali.
CASTIGLIONE. La prima sconfitta dell'anno del Ciabatti al Casa Mora coincide con la fine della stagione. Il Castiglione ha provato a contrastare il Modena, squadra di A1, ma indubbiamente la differenza fra i due quintetti si è vista. Giallo blu ospiti molto più quadrati, con i tre cileni a menare la danza, in particolare Pablo Jara Ferj, vero trascinatore dei suoi, supportati anche dalle ottime parate di Colombini.
Il presidente del Ciabatti Maurizio Pericoli è deluso per la sconfitta, ma non recrimina sul match: Sapevo che c'era la differenza con le squadre di A1 e purtroppo la pista l'ha confermato. Noi abbiamo fallito nell'ultima giornata a Thiene, non certo questa sera. I ragazzi hanno dato tutto, ma il Modena si è dimostrato più forte. Ci dispiace molto per tutti. Ad inizio estate ci ritroveremo e faremo i piani per il prossimo campionato.
Gioia invece nello spogliatoio del Modena, con coach Massimo Baraldi finito sotto la doccia completamente vestito: Avevamo timore di questa gara - conferma il trainer modenese - e ho chiesto ai ragazzi di rimanere calmi. Il Castiglione è una buona squadra che ha saputo impensierirci. Noi siamo partiti come cenerentola del campionato, ma siamo stati bravi negli scontri diretti accumulando punti importanti. Poi nel play out ci siamo giocati tutto ed è andata bene.
Il Ciabatti dunque, chiude qui la sua annata. In campionato è stato protagonista, forse è mancato un pizzico di esperienza in più.
Enrico Giovanenlli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.