Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Novara si arrende 6-2 al Lodi e deve andare alla "bella"


Azzurri in vantaggio 2-1 sprecano un rigore e sono rimontati dai giallorossi lombardi. Martedì sera la gara decisiva per la qualificazione

Scritto da La Stampa Novara - Pubblicato il 13/05/2013 - 08:54

Questa volta non c’è stato il «miracolo» e l’Hockey Novara ha dovuto pagare dazio alla maggiore caratura tecnica del Lodi, che oltretutto ha avuto il vantaggio di giocare sulla propria pista.
Fattore campo rispettato, i giallorossi sconfiggono per 6-2 nei quarti di finale scudetto il quintetto di coach Mario Ferrari e si guadagnano la decisiva «bella» in programma, ancora al Pala Castellotti, martedì sera. Lodi conferma la tradizione di essere un campo difficile per i colori azzurri.
«Risultato bugiardo - commenta il ds Minetti - avanti sul 2-1 abbiamo sbagliato un rigore e subito dopo incassato il pareggio. Ci siamo disuniti, loro hanno trovato un vantaggio rocambolesco e si sono caricati. Abbiamo dato quanto potevamo, il problema è che siamo stati imprecisi in zona gol. Ma martedì abbiamo un’altra occasione».

Marco Piatti

Parole chiave: Serie A1, Play Off Scudetto, Quarti, Gara 2, Novara,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.