Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Novara-Scandiano e Thiene-Montecchio, la A2 fa subito selezione


Nella seconda giornata di campionato, subito due scontri diretti tra le squadre che hanno fatto meglio nel primo turno. Crudeli torna a giocare sulla pista del Dal Lago di Novara dove ha scritto pagine di storia dell'hockey italiano.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 12/11/2016 - 10:47 - Ultima modifica 12/11/2016 - 23:15

Il campionato di Serie A2 si prepara alla seconda giornata con due sfide al vertice tra squadra che non nascondono le loro ambizioni. La favorita Scandiano è di scena sulla pista del Pala Dal Lago di Novara contro la neopromossa Azzurra di Mario Ferrari. E' curioso (e per certi aspetti romantico) che alla festa per il ritorno della serie A su quello storico parquet ci sia, da avversario e da favorito, quel Roberto Crudeli che fa parte di quella generazione di campioni che ha scritto alcune delle più belle pagine della storia dell'hockey su pista novarese che sta lentamente cercando di risalire la china. Scandiano, però, non può permettersi sconti, dato che la sua squadra è considerata tra le principali candidate alla promozione.
L'altro big match di giornata è quello che mette di fronte il Thiene e il Montecchio Precalcino in un derby tutto da seguire; due squadre che sono considerate tra le più attrezzate per il salto di categoria e che vengono da importanti successi.
E' giorno del ritorno della serie A anche a Molfetta dove la squadra di casa ospita il Vercelli e, dopo avere vinto all'esordio sulla pista di Forte dei Marmi, punta al bis contro una squadra esperta, sconfitta di misura sabato scorso dal Thiene.
Il Pordenone del capocannoniere Davide Zucchiatti cerca il bis sulla pista dell'UVP Modena, formazione molto giovane che avrà bisogno di tempo per assimilare i ritmi della categoria dopo i radicali cambiamenti operati dalla società nel corso dell'estate.
Due deluse della prima giornata si affrontano questa sera a Bassano del Grappa: sono il Roller, uscito sconfitto da Pordenone, e l'Eboli, clamorosamente battuto a domicilio dal Novara. Per chi perde sarà già mini crisi, dato che entrambe le squadre avevano propositi bellicosi a inizio stagione.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 2,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.