Ha condotto in porto una vittoria importante l'Hockey Novara che ieri sera, al Dal Lago, è riuscito ad avere ragione del Forte dei Marmi con il punteggio di 2-1 dopo cinquanta minuti di gioco non entusiasmanti dal punto di vista tecnico ma comunque giocati con grande partecipazione emotiva da parte di tutta la squadra.
Coach Erasmo Marcon ha cominciato con Edy Nicoletti fra i pali, Mario Rodriguez, Gonzalo Romero, Pablo Gonzales e Matteo Brusa. A sorpresa in panchina Fabrizio Mastropierro, sempre utilizzato dall'inizio nell'ultima parte della stagione da Marcon.
Le due squadre hanno espresso un gioco macchinoso e poco divertente, alla fine del primo tempo ancora nessuno era riuscito a gonfiare la rete. Al rientro dal riposo è stato l'Hockey Novara a prendere per mano la situazione e far vedere le cose migliori. La volontà azzurra è stata premiata dal vantaggio messo a segno da Gonzalo Romero a cui, dopo pochi minuti, ha replicato Forte dei Marmi. Per il Novara è stato tutto da rifare ma i giocatori di Marcon non si sono persi d'animo riuscendo a riportarsi avanti grazie al gol di Pablo Gonzales. Nei minuti finali Forte dei Marmi ha accentuato il forcing ma, a differenza di altre volta, ieri sera gli azzurri hanno stretto i denti senza mai lasciare passare gli avversari.
Marco Tolotti