NOVARA
Si ferma lo sprint finale del Roller Effenbert Hockey Novara, che nella gara giocata questa sera al Pala Dal Lago, è stato sconfitto per 4 a 3 dal Pordenone. Le reti azzurre sono state siglate da Brusa, Enriquez e Mastropierro; il ko di questa sera spegne le speranze di rimonta sulla capolista Thiene (vittoriosa con il Viareggio). Novara resta al terzo posto in classifica.
Nel primo tempo partita molto equilibrata, con il Pordenone che attende le offensive azzurre e riparte in contropiede. Il match lo sblocca Brusa, che al 12’ devia in rete una conclusione dalla distanza di Enriquez. Novara attacca, ma c’è poca precisione e gli ospiti ne approfittano, trovando il pareggio con Davide Zucchiatti al 17’.
Nella ripresa girandola di emozioni: l’Effenbert ritorna avanti con Enriquez, sempre decisivo dalla distanza. La squadra di Marcon ha la possibilità di allungare con un rigore, ma Mastropierro non riesce nella trasformazione. Il Pordenone così trova pareggio e vantaggio prima con Pilati e poi con Zucchiatti. Mastropierro trovava un gol fortunoso a sette minuti dal termine, ma la beffa finale arriva ancora con Zucchiatti che in contropiede insaccava con una grande azione personale.
Novara affronterà il Roller Bassano nel prossimo turno, l’ultimo di regular season, anche se gli azzurri devono ancora recuperare la gara contro il Sandrigo (in programma sabato 7 aprile). Saranno fondamentali sei punti per poter sperare almeno nel secondo posto.
Tabellino
Risultato: 3-4
Marcatori: 12’ Brusa, 17’ Zucchiatti, 28’ Enriquez, 33’ Pilati, 38’ Zucchiatti, 43’ Mastropierro, 47’ Zucchiatti
Roller Effenbert Hockey Novara: Nicoletti, Lorenzi; Brusa, Ceresa, Enriquez, Lombino, Macini, Parisano, Mastropierro – All. Marcon
Pordenone Hockey: Trento, Furlan; Franchi, Pilati, Dallabona, Delsavio, Zucchiatti, Furlanis, Battistuzzi – All. Paghi
Arbitro: Davoli di Correggio
Federico Mulas