Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Non è successo quasi nulla, si decide tutto in 100'


Sabato sera avaro di sorprese che lascia la classifica del campionato senza novità di rilievo e rimanda tutti i verdetti alle partite di martedì e sabato.

HIGLIGHTS: Follonica-Forte | Sarzana-Lodi | Trissino-Pieve | Valdagno-Correggio | Breganze-Prato
FOTO: Follonica-Forte | Bassano-Matera

Scritto da Redazione - Pubblicato il 12/04/2015 - 17:56 - Ultima modifica 16/04/2015 - 08:29

Federico Stagi.

Foto Gabriele Baldi

La classifica del campionato di serie A1 non esce di certo stravolta dal 24' turno e, soprattutto, nessuno dei nodi ancora da sciogliere ha trovato una sua soluzione. C'è ancora totale incertezza su chi si prenderà il secondo posto (Viareggio, Breganze o Valdagno), su chiu chiuderà in quinta posizione (Bassano o Trissino) e a chi andranno gli ultimi due posti nella griglia dei play off (Follonica, Lodi o Pieve).
Sarebbe stata una giornata da archiviare quasi senza commenti se non fosse stato per due episodi: uno che potrebbe incidere sulla classifica in futuro, l'altro che l'ha leggermente modificata.
Il primo episodio si è verificato durante Follonica-Forte dei Marmi. Federico Stagi, portiere dei campioni d'Italia, si è beccato un cartellino rosso in seguito a proteste dopo un rigore concesso ai padroni di casa. Il Forte dei Marmi ha comunque vinto la partita, ma Stagi dovrà certamente saltare la prossima: il derby contro il CGC Viareggio. Per il Forte la cosa non costituisce un problema insormontabile, dato che la squadra di Valverde è già matematicamente prima in classifica. L'assenza di Stagi (che sarà sostituitio da Mattia Verona) potrebbe invece influire sulla lotta per il secondo posto, favorendo indirettamente il CGC.
Il secondo fatto che ha influito sulla classifica è il pareggio del Lodi a Sarzana. Un pari che va stretto ai lombardi, quasi sempre davanti nel corso della partita, ma che comunque consente alla squadra di Aldo Belli di raggiungere il Follonica al settimo posto della classifica proprio alla vigilia dello scontro diretto.
Per il resto, come detto, la 24' giornata non ha riservato sorprese, con le larghe vittorie di Breganze e Valdagno contro Prato e Correggio rispettivamente, il successo del CGC Viareggio sul Giovinazzo, del Bassano sul Matera e quello del Trissino sul Pieve.
Martedì sera, di certo, sarà tutta un'altra storia.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 24,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.