Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Niente miracolo, l'Italia femminile si ferma contro l'Argentina


La squadra sudamericana vince 4-0 ed elimina le azzurre dalla corsa per le medaglie. Oggi contro la Svizzera (ore 16.30 in diretta streaming) inizia una corsa altrettanto importante per centrare il quinto posto, importante in vista del mondiale del 2016.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 31/10/2014 - 12:10 - Ultima modifica 01/11/2014 - 08:10

Si ferma contro il muro argentino la corsa della nazionale italiana femminile al mondiale in corso a Tourcoing, in Francia. La squadra di Gianni Massari resiste un tempo contro le fortissime sudamericane, ma poi deve alzare bandiera bianca di fronte ai rapidi attacchi e alla possente difesa dell'Argentina. Finisce 4-0 per le sudamericane che volano così in semifinale, mentre per l'Italia inizia oggi la corsa per il 5° posto che sarebbe comunque un risultato prestigioso per una nazionale praticamente al debutto iridato dopo diversi anni di assenza.
L'Italia affronterà oggi pomeriggio contro la Svizzera per potersi giocare la quinta posizione domani pomeriggio, nell'ultima giornata dal mondiale, contro la vincente di Colombia-Portogallo. Per le azzurre il compito più difficile è quello di superare la delusione per l'eliminazione ai quarti contro la squadra più forte: con qualunque altra avversaria sarebbe stata un'altra storia, ma così ha voluto il gioco degli abbinamenti. Anche per questo motivo, in vista del mondiale 2016, un piazzamento al quinto posto sarebbe quanto mai importante.
Nelle semifinali per il titolo le padrone di casa della Francia affronteranno il Cile, mentre l'Argentina se la vedrà con la Germania.
La partita Italia-Svizzera di oggi sarà trasmessa in diretta streaming da FIRS TV a partire dalle ore 16.30 (http://firs.rollersports.tv) , così come tutte le partite della giornata.

TUTTO SUL MONDIALE FEMMINILE
Gruppo A - Gruppo B - Gruppo C - Gruppo D
Fase Finale

Parole chiave: Nazionale, Nazionale Femminile, Mondiale Femminile, Italia, Argentina,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.