Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Niente bis per la Caf Cgn, che crolla in casa con lo Scandiano


Scritto da Il Messaggero Veneto - Pubblicato il 12/11/2012 - 13:20

PORDENONE
Pesante sconfitta per la Caf Cgn di A2, che è crollata sulla pista di casa rimediando un sonoro 5-1 dallo Scandiano. Nella gara d’esordio di fronte al proprio pubblico, i bluarancio non sono stati in grado di ripetere l’exploit della prima giornata sulla pista del Correggio, e si sono inchinati a un’avversaria decisamente alla loro portata. Ai ragazzi di coach Paghi è mancata la dovuta lucidità per rimontare, dopo essere riusciti a pareggiare con Franchi il primo vantaggio degli emiliani, rimanendo praticamente sempre in balìa degli avversari. Non è mancato il nervosismo in campo, come testimonia l’espulsione rimediata da Davide Zucchiatti a pochi istanti dal termine del match, che gli costerà uno o due turni di squalifica, facendogli saltare il prossimo impegno in trasferta con il Sandrigo.
Primo tempo chiuso sull’1-1, con i padroni di casa costretti a inseguire: Zucchiatti all’11’ fallisce la rete del pari su rigore, mentre al minuto seguente Franchi insacca su punizione di prima. Nella ripresa, reti inviolate fino al 12’, con Franchi che al 7’ sciupa l’occasione del vantaggio della Caf Cgn ancora su punizione. Dopo il 2-1 dello Scandiano, il Pordenone prova a reagire, ma si scopre e viene colpito in contropiede al 20’ da Soncini. Da qui in poi i blurarancio perdono la bussola, e per gli emiliani diventa facile arrotondare il bottino. «Abbiamo buttato via la partita – lo sfogo di coach Paghi al termine della gara –, regalando tre punti a un’avversaria che avremmo sicuramente potuto battere».

Miroslava Pasquali

Parole chiave: Serie A2, Giornata 2, Pordenone, Scandiano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.