Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Nicolia non sta nella pelle, Tataranni ringrazia Pamela


Gavettoni, foto e balli con i tifosi: esplode la festa

Scritto da Il Giornale di Vicenza - Pubblicato il 17/06/2012 - 19:56 - Ultima modifica 18/06/2012 - 11:01

VALDAGNO
Euforia pura, gavettoni, e poi foto e balli con i tifosi. Con la coppa in mano, quella del Tricolore. Il primo ad avvicinarsi per un commento è il fuoriclasse Nicolia. È raggiante, non sta nella pelle.
«Quando ho capito che avevamo la gara in pugno? Quando mancava - racconta - un minuto alla fine, d´altra parte con un Viareggio simile non si poteva stare tranquilli. Una grande parte di questo scudetto è merito del lavoro fatto dal tecnico Franco Vanzo, e se noi siamo andati ben oltre le più rosee aspettative un grazie lo dobbiamo rivolgere anche a tutti i tifosi che ci hanno sostenuto durante l´anno e che hanno sempre creduto in noi».
Dario Rigo, il capitano, il grande assente per infortunio, ha dovuto seguire la partita dalla panchina. Il suo commento è lapidario: «Siamo campioni d´Italia, non c´è altro. Stop». E torna a far festa con i compagni. Tataranni, gol pesanti ieri sera, uno a dir poco strepitoso - quello del 6-3 - ripercorre le tappe di un´annata sofferta, soprattutto nella prima parte: «È stata una stagione difficile, con molti intoppi ma la squadra e io abbiamo sempre creduto di poter arrivare in fondo. Questa vittoria la dedico all´unica persona degna di questo ricordo che è la mia ragazza, Pamela».
G. D.

Parole chiave: Serie A1, Play Off Scudetto, Finale, Gara 4, Valdagno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.