Senz’altro un buon pareggio quello colto dal Faizanè Lanaro Breganze sulla difficilissima pista del Follonica. Un 5-5 meritato e negli ultimi 5” finali i rossoneri solo stati lì lì per piazzare il gol-vittoria.
“E’ stata una guerra, un’altalena, e basta anche così – sostiene il vice presidente Volpe, al seguito – Abbiamo disputato un’ottima partita, fuori casa e contro avversari di valore e con un arbitraggio diciamo così fantasioso: uno spreco tra rigori e punizioni decretati”.
Sgaria ha parato molto, fra l’altro due tiri liberi. Brillano le doppiette di Oriol e Gimenez, questi forse il migliore fra i breganzesi.
Senza l’infortunato Zen, rimasto a casa, è proprio lo spagnolo a rompere il ghiaccio su azione a meno di 1’ dal via. Rintuzzano nell’ordine D. Banini e poi Pagnini (6’) e prima del riposo ancora Gimenez fa 2-2. Pagnini porta il Follonica sul 3-2 in apertura di ripresa, Cocco fionda su rigore al 2’, Marinho indovina il tiro piazzato al 4’ e Oriol sigla il 4-4 su azione al 9’. Ma non è finita, dacchè di nuovo D. Banini riporta in vantaggio i toscani (5-4) ma al 13’ è la bella stoccata di Oriol a fissare il 5-5. Da lì alla fine tanto gioco, ma niente più gol.
Un pareggio prezioso e una spinta al morale per gli uomini di Belligio alla vigilia della trasferta di Eurolega, contro La Vendeenne. Prima di chiudere l’andata ospitando il Valdagno.
SERIE A1
Risultati e classifica
Note tecniche