Portare a Modena migliaia di tifosi da tutto il mondo, trasformando la città nella capitale internazionale degli sport a rotelle: è questo l’obiettivo della nuova edizione di Irc (International Roller Cup), che per il 2013 ha in serbo grandissime novità, grazie anche al sostegno creativo dell’Agenzia di Comunicazione Tris e a Modenatur, che si occuperà dell’incoming.
LE NOVITÀ
Nell’edizione 2013 i giorni di gara diventano tre, per accogliere discipline diverse del pattinaggio. Oltre all’artistico, storicamente il cuore pulsante della manifestazione, si sfideranno i migliori atleti di tutto il mondo di hockey e freestyle, per una gara ancora più coinvolgente ed emozionante.
Il Contest si allarga dunque a scenari Urban Style e ad una modalità competitiva molto più aggressiva, confermandosi come la più importante gara sportiva a livello mondiale di sport a rotelle.
Quattro squadre composte da campioni di tutte e tre le discipline (brasiliani, argentini, spagnoli, francesi, cinesi) si sfideranno in tre giorni di gara per contendersi il trofeo finale, internazionale e interdisciplinare.
GRANDE OCCASIONE
Competizione, bellezza, agonismo e armonia si fondono in un Contest avvincente e spettacolare, con musica dal vivo e diretta TV in tutti i continenti.
Per Modena si tratta di un’opportunità unica: la città diviene portabandiera mondiale dei Rollersports, sulla base di una vocazione che di anno in anno si esprime a livelli sempre più alti.
Le gare inoltre porteranno in città migliaia di tifosi e appassionati, contribuendo ad incrementare notevolmente il turismo nella nostra provincia, una risorsa sempre più importante per l’economia modenese.
Un indotto notevole grazie ad una manifestazione che si annuncia fin d’ora spettacolare e da non perdere.
Alessandro Rossi