Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Motaran ha fiducia nel vero Amatori


Il giocatore vercellese manda in archivio il passo falso di Follonica e guarda avanti sereno. «Ci basterà fare le cose che chiede Marzella per ribaltare la serie».

Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 08/05/2012 - 09:08

LODI
L'Amatori uscito con le ossa (e non solo) rotte dal “Capannino” di Follonica non fa perdere l'ottimismo a Marco Motaran. Il difensore vercellese, tornato a disposizione di Marzella con una settimana d'anticipo sui tempi previsti, sabato è rientrato in squadra giocando sette minuti di buon livello, per poi osservare dalla panchina la più brutta recita giallorossa di tutta la stagione che ha portato a un ko tanto inatteso quanto doloroso, che obbliga adesso l'Amatori a non sbagliare più.
Nonostante la brutta prova, Motaran guarda il bicchiere mezzo pieno: «È stata decisamente una serata no di tutta la squadra, sicuramente una delle peggiori della stagione. Tutti quanti siamo stati troppo sotto tono: difficilmente ci è successo di sbagliare partita in così tanti e quando capita che tutti gli interpreti stonano è difficile che poi l'orchestra riesca a suonare bene - attacca il numero 6 giallorosso -. Il Follonica invece ha trovato la partita perfetta, ha fatto tutto quello che doveva e forse anche qualcosa in più, dal portiere che è stato molto bravo fino ai rigoristi. Nonostante tutto questo abbiamo perso solo dopo i rigori, a conferma che la differenza tra le due squadre è notevole. Serate così possono capitare, spiace che sia successo adesso, ma il bello dei play off è anche che ogni gara ricomincia da 0-0 e ora noi ne possiamo giocare due in casa e ribaltare tranquillamente la serie. Dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno e preparare con fiducia e serenità la partita di sabato: ci basterà fare le cose normali che ci chiede il mister e sono sicuro che alla fine passeremo questo turno».
Motaran entra poi nel dettaglio della brutta prova del “Capannino”, ravvisando motivi che, come già detto da Marzella nel dopopartita, sono sia tecnico-tattici che mentali e ambientali: «È difficile trovare un'unica ragione per una gara così negativa. Tutto può avere influito sulla nostra prestazione, comprese le vicende del sabato precedente e le parole che ne hanno fatto seguito la scorsa settimana: alla fine sommando tutto il risultato purtroppo è stato quello che si è visto l’altra sera in pista. Comunque - prosegue il giocatore vercellese - ormai la gara di sabato appartiene al passato, va messa in archivio cercando di imparare dagli errori che abbiamo commesso. Non eravamo nemmeno la brutta copia del vero Amatori e ci basterà veramente pochissimo per tornare la squadra di prima. Una partita persa ai rigori non cancella le nostre convinzioni e il nostro valore. Ripeto, stiamo tranquilli, abbiamo una settimana per prepararci bene a gara-2 e non falliremo. Per noi quella di sabato non sarà l'ultima spiaggia, ma semplicemente una prova di crescita ulteriore che ci servirà in vista degli impegni futuri, Eurolega compresa».
Infine una battuta sul suo rientro e sulla sua voglia di essere di nuovo protagonista in gara-2: «Sabato dopo il riscaldamento avevo buone sensazioni e ho detto al mister che se ci fosse stato bisogno di me io ero pronto. Ho giocato qualche minuto e la gamba ha risposto positivamente - chiosa Motaran -. Con una settimana davanti penso che le cose per me possano solo migliorare e sabato conto di stare ancora meglio e poter dare il mio contributo per rimettere a posto le cose in questa serie».

Stefano Blanchetti

Parole chiave: Serie A1, Play Off Scudetto, Quarti di Finale, Gara 1, Amatori Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.