Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Monza vince ma non basta, ai quarti ci va il Sarzana


I brianzoli azzerano il -2 dell'andata nel corso del primo tempo e si portano sul 3-0 nella ripresa, ma la rete di Borsi manda tutti ai supplementari e ai rigori dove i liguri hanno la meglio.

Scritto da Federico Faicchia - Pubblicato il 15/01/2017 - 18:03 - Ultima modifica 21/01/2017 - 10:12

Forte del 6-4 a proprio favore ottenuto nella gara d’andata degli ottavi di Coppa CERS, il Sarzana si è presentato al PalaRovagnati consapevole di poter anche perdere di un solo gol per potersi qualificare ai quarti di finale. Viceversa l’Hockey Roller Club padrone di casa avrebbe dovuto vincere con almeno due realizzazioni di scarto per giocarsela poi oltre i 50 minuti.
Una gara-2 interpretata dai biancorossoazzurri con la giusta motivazione che li ha portati a pareggiare i conti già nel primo tempo grazie alla doppietta di Lucas Martinez.
Nella ripresa ancora l’argentino ha ribaltato il risultato qualificando momentaneamente i suoi, ma il successivo 3-1 siglato dai rossoneri con Borsi rimanda tutto ai supplementari, dove nessuna delle due formazioni realizza in golden-gol.
Ai rigori non sono bastati cinque tiri per parte, e a oltranza i diavoli si assicurano il derby tricolore e il passaggio del turno per la delusione di tutto l’ambiente locale.
Coppa Italia a parte, al Monza ora non resta che concentrare tutte le energie in A1 per conquistare il miglior piazzamento in classifica, in vista dei playoff Scudetto e delle coppe europee della prossima stagione.
In questo senso, già martedì 17 a Biassono arriverà Banca Cras Follonica quarta forza del campionato nell’incontro valevole per la quindicesima giornata, mentre sabato 21 il quintetto guidato da Tommaso Colamaria sarà atteso al PalaFerrarin dal Breganze quinto in graduatoria.

TUTTO SULLE COPPE EUROPEE
Eurolega: Gruppo A | Gruppo B | Gruppo C | Gruppo D | Quarti | Final 4
Coppa Cers: Qualificazioni | Final 4
Eurolega donne: Qualificazioni | Final 4

Parole chiave: Coppe Europee, Coppa Cers, Ottavi, Monza, Sarzana,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.