Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Montigel punta a “bissare” il poker di gol di un anno fa


Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 20/01/2012 - 09:59

LODI
Se sei il capitano dell'Amatori per la gente di Lodi sei già un simbolo. Se poi sei quello che due mesi fa ha alzato la seconda Coppa Italia giallorossa hai di diritto un posto nella storia. E se oltre a tutte queste cose compi gli anni nel giorno di San Bassiano, ecco che per la Lodi hockeistica rappresenti davvero qualcosa di speciale.
Ieri Fernando Montigel ha spento 26 candeline, festeggiando senza dubbio uno dei compleanni, sportivamente parlando, più felici della sua vita. E ogni compleanno che si rispetti merita un regalo che, a poche ore dalla supersfida di domani, per il numero 7 giallorosso non può che essere una vittoria contro il Benfica: «Se devo essere sincero è già un grosso regalo per me poter giocare questa partita - attacca “El Chueco” -, una di quelle sfide che tutti vorrebbero giocare contro una squadra fortissima davanti a tantissima gente. Non vedo l'ora di scendere in pista e dare il massimo per cercare di portare a casa una vittoria che per la nostra Eurolega sarebbe davvero fondamentale».
Montigel l'anno scorso proprio contro il Benfica giocò una delle sue gare migliori, impreziosite da qualcosa come 4 gol, che fecero sfiorare all'Amatori una clamorosa rimonta: «Ricordo bene quella serata, a livello personale sicuramente feci una gran partita, sai non mi capita spesso di segnare così tanto, contro il Benfica poi... - sorride il capitano -. Ma ricordo anche la grande delusione per l'eliminazione arrivata dopo una grossa prestazione della squadra. Stavolta però sono convinto che sarà diverso, anche se affrontiamo un Benfica più forte di quello dell'anno scorso e che di certo non sbaglierà più l'approccio come fece quella volta. Ma anche noi siamo cresciuti tanto, ci siamo rinforzati e i risultati sono lì a dimostrare che siamo una grande squadra e non temiano nessuno. Ovviamente sarà dura, ma sono certo che l'Amatori non deluderà i suoi tifosi».
Il capitano giallorosso non è preoccupato dall'ultima, sofferta vittoria col Follonica ed è sicuro che l'Amatori col Benfica sarà tutta un'altra cosa: «Io credo che con Bassano e Follonica la squadra abbia risentito tanto dei carichi di lavoro affrontati in allenamento durante la sosta. Non siamo stati brillantissimi ma siamo comunque riusciti a vincere e questo è importante. Ormai stiamo smaltendo la fatica: in settimana abbiamo preparato la partita al meglio, studiato tutte le possibili situazioni e come affrontarle. Stiamo bene e direi che siamo pronti per fare una grande gara e provare a vincere».
Per il momento allora, in attesa della supersfida, tanti auguri capitano...

S. B.

Parole chiave: Amatori Lodi, Coppe europee, Eurolega, GIornata 3, Benfica,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.