Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Montecchio, pari in extremis


Acciuffata la Roller grazie a Bordignon. Il Sandrigo batte il Pieve: è la terza vittoria di fila.

Scritto da Il Giornale di Vicenza - Pubblicato il 17/03/2013 - 20:14

BASSANO - V.P.
Il pari e patta preso per il rotto della cuffia dal Montecchio dopo aver comandato 0-2 ed essere finito in apnea, sotto 4-3 fa scorrere i titoli di coda a un match vibrante che si trasforma in un toboga di emozioni senza quartiere.
Il clima del derby però accende di energia il plotoncino di ragazzotti che il Geo&Tex la scorsa estate ha spedito a maturare alla corte di Carraro, poichè il guizzo di apertura di Edo Pilati e la punizione di prima di Paolo Trento, ex giallorossi ieri in piena stracittadina, firmano lo 0-2 esterno. Nulla rispetto ai fuochi artificali che scoppiano un attimo prima della pausa: il veterano Marangoni accorcia, il bomberino Nicola Retis ristabilisce le distanze e il colosso Ferronato completa il botta e risposta griffando il rientro del 2-3 a metà contesa. Nella ripresa la metamorfosi di Bassano 2 con la doppietta ravvicinata dell´antico Maranga a ribaltare il 4-3 della speranza, bruciata dal sussulto in retta d´arrivo di Paolo Bordignon, altro giallorosso al veleno. 

SANDRIGO - M.E.B.
Terza vittoria consecutiva del Sandrigo, che risale in classifica e può ora aspirare a raggiungere il quinto posto che vale la griglia playoff per la promozione in serie A1.
La squadra di Pozzan, disputa un buon primo tempo, conducendo agevolmente il gioco e si porta avanti di cinque lunghezze grazie alle realizzazioni di Chemello, Brendolin e Menin.
Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa subiscono un po´ il rientro del Pieve, ma conducono in porto la gara senza problemi, anche grazie alla buona prova difensiva di Sperotto e Pozzato e del portiere Bigarella. Prima della partita il vicepresidente della Lega hockey Raul Frugoni ha consegnato a Michele Crovadore la stecca d´oro, come capocannoniere della serie A2 della scorsa stagione. Una soddisfazione in più per i padroni di casa, che guardano con ragionevole ottimismo al prosieguo della stagione.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 17, Montecchio Precalcino, Roller Bassano, Sandrigo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.