Bella e importante vittoria dello United Symbol La Mela che al Palaroller di Montale ha sconfitto il Correggio per 9-5 (pt.5-4). I gialloverdi hanno dominato la partita e al di là dei numeri, avrebbero addirittura meritato un risultato ancor più rotondo se non avessero fallito tante occasioni in fase conclusiva. Unica nota stonata della serata, a metà ripresa l’infortunio alla spalla destra di Matteo Barbieri, trasportato d’urgenza all’ospedale di Baggiovara dove è stata diagnosticata la rottura di due legamenti della spalla e verrà operato probabilmente martedì.
Le reti del Montale portano la firma di Foligno,Terenziani, Barbieri, Paltrinieri, doppietta di Nizzoli e tripletta di Biolchini. Ottima la prova del giovane portiere Ricky Palmieri, entrato nella ripresa e autore di pregevoli interventi.
A Mirandola la UVP Villa d’Oro B è stata sconfitta 11-5 dalla corazzata Scandiano. Oggi alle 18 al PalaMolza, l’Amatori Modena riceve la visita dei cremonesi del Pieve 010 di Adriano Civa, sorprendentemente in testa alla classifica del girone a punteggio pieno.
Alessandro Rossi