Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Mondiali: il programma di martedì 23 giugno


Con le otto partite in programma si chiude la prima fase del mondiale con partite decisive: Argentina-Mozambico, Francia-Angola, Italia-Cile, Austria-Germania. Portogallo e Spagna già prime dei loro gironi.

GUARDA TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA STREAMING

Scritto da Redazione - Pubblicato il 22/06/2015 - 22:41 - Ultima modifica 23/06/2015 - 22:59

Nicolas Fernandez, prossimo avversario degli azzurri col Cile.

Foto Marzia Cattini

Quella di oggi sarà una lunga giornata di forti emozioni perchè oggi "nascono" i tabelloni della seconda fase e piazzarsi nel posto giusto significa mettersi nelle migliori condizioni per vincere il titolo o per evitare la retrocessione al mondiale B.
Si inizia con due partie che servono soltanto per definire il terzo e quarto posto dei rispettivi gironi. Nel gruppo B Svizzera-Inghilterra e nel gruppo A Sudafrica-Colombia. Poi si entra nel vivo con una partita che potrebbe interessare moltissimo l'Italia: Germania-Austria assegna il secondo posto nel gruppo C, ovvero la squadra che incontra ai quarti di finale la vincente del gruppo D, quello dell'Italia. Tutti pronosticavano una sfida tra Germania e Brasile e invece se la vedranno Germania e Austria, con i tedeschi nettamente favoriti.  L'ultima partita del mattino è lo spareggio per la leadership nel gruppo B tra Argentina e Mozambico. Entrambe le squadre hanno sempre vinto fin qui e, anche se l'albiceleste è nettamente favorita, la squadra africana ci ha già abituato in passato a risultati clamorosi nel corso dei mondiali.
La sessione pomeridiana si apre con uno scontatissimo Spagna-Olanda che fa da insipido antipasto alla partita che ci interessa di più, ovvero quella che assegna il primo posto nel gruppo D: Cile-Italia (diretta su Raisport 1). Gli azzurri sono piaciuti di più nelle prime due giornate rispetto ai sudamericani; ma l'Italia sarà chiamata a fare la partita e il compito non sempre riesce facile agli azzurri. La penultima partita delle qualificazioni è uno scontato derby lusofono tra Portogallo e Brasile, mentre a chiudere il programma c'è quella che per i francesi è la madre di tutte le partite: Francia-Angola. Un match difficilissimo, destinato ad escludere dal mondiale un'ottima squadra, sia questa la formazione di casa (cosa che getterebbe nella disperazione gli organizzatori, proprio come accaduto due anni fa a Luanda) oppure la squadra africana.

IL PROGRAMMA DI MARTEDI' 23 GIUGNO
9.30 - Gruppo B - Svizzera vs Inghilterra
10.10 - Gruppo A  Sudafrica vs Colombia
11.50 - Gruppo C - Germania vs Austria
13.30 - Gruppo B - Argentina vs Mozambico
16.00 - Gruppo D - Spagna vs Olanda
17.40 - Gruppo D - Cile vs Italia
19.30 - Gruppo C - Portogallo vs Brasile
21.15 - Gruppo A - Francia vs Angola

Tutte le partite in live streaming su Firs TV


TUTTO SUL MONDIALE
Gruppo A - Gruppo B - Gruppo C - Gruppo D
Tabellone 1°/8° posto - Tabellone 9°/16° posto

Parole chiave: Mondiale Senior,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.