Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Mondiale: il programma di lunedì 22 giugno


Dalla terza giornata del mondiale, che offre soltanto quattro partite nel pomeriggio, potrebbero arrivare i nomi di altre squadre qualificate ai quarti e tra queste potrebbe esserci anche l'Italia.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 21/06/2015 - 22:46 - Ultima modifica 22/06/2015 - 22:43

Una fase di Svizzera-Mozambico.

Foto Marzia Cattini

Solamente quattro partite in programma lunedì 22 al campionato del mondo di hockey su pista di La Roche Sur Yon. E, al contrario di quanto accaduto nella giornata inaugurale di sabato, si giocano le partite dei gironi C e D e riposano le squadre dei gruppi A e B.
Niente sessione mattutina, quindi; si inizia comodamente alle ore 16 con una partita che ci interessa particolarmente, ovvero quella del nostro girone tra Colombia e Cile. Il derby sudamericano è destinato ad influire non poco sull'impegno dell'Italia contro il Sudafrica: se vince il Cile, come lascerebbe pensare la tradizione dei due paesi, all'Italia basterà battere il Sudafrica con qualunque punteggio per conquistare i quarti, rimandando allo scontro diretto di martedì sera con il Cile la definizione delle reciproche posizioni; se, al contrario, dovesse vincere la Colombia, l'Italia sarebbe chiamata alla goleada contro il Sudafrica con l'obiettivo di superare il 14-1 del Cile contro i sudafricani.
Dopo le due partite del gruppo degli azzurri sarà la volta del gruppo C, ovvero con le possibile avversarie dell'Italia ai quarti di finale. Il Portogallo, reduce da una faticosa vittoria contro la Germania, avrà modo di dare sfogo alla propria indole offensiva contro l'Austria. A chiudere la serata toccherà a un interessante Germania-Brasile da seguire con la massima attenzione. Per quanto visto domenica, la Germania ha decisamente una marcia in più e potrebbe entrare tra le prime otto del mondo, ma quella di Berenbek è una squadra piuttosto giovane e per questo alquanto imprevedibile

IL PROGRAMMA DI LUNEDI' 22 GIUGNO
16.00 - Gruppo D - Colombia vs Cile
17.40 - Gruppo D - Sudafrica vs Italia
19.30 - Gruppo C - Austria vs Portogallo
21.15 - Gruppo C - Germania vs Brasile

Tutti le partite sono in diretta streaming su Firs TV

TUTTO SUL MONDIALE
Gruppo A - Gruppo B - Gruppo C - Gruppo D
Tabellone 1°/8° posto - Tabellone 9°/16° posto

Parole chiave: Mondiale Senior,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.