Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Mondiale 2017, in corsa Barcellona e Lima


La Federazione Spagnola ha confermato oggi la candidatura di Barcellona ad ospitare la prima edizione dei World Roller Games, vere e proprie olimpiadi delle rotelle (hockey pista compreso) prevista per il 2017. In corsa anche la capitale del Perù.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 18/11/2014 - 15:58 - Ultima modifica 25/11/2014 - 15:18

Una suggestiva immagine di Lima

Potrebbe essere Barcellona ad ospitare i mondiali di hockey su pista del 2015. Oppure Lima, la capitale del Perù. Oppure qualche città dell'estremo oriente, dato che l'interesse non manca nemmeno da quelle parti per il mondo delle rotelle.
Già, perchè quelli del 2015 in Francia a la Roche Sur Yon saranno gli ultimi campionati del mondo di hockey "stand alone": dal 2017 la FIRS (la federazione internazionale delle rotelle) ha deciso di riunire in un unico evento di portata planetaria tutti i suoi campionati del mondo: pattinaggio artistico, corsa, hockey pista, hockey inline, skateboard, skiroll, downhill, aggressive... tutti i titoli mondiali saranno assegnati nello stesso luogo in una manifestazione che dovrebbe durare 15/20 giorni, coinvolgere migliaia di atleti e muovere un bel po' di quattrini tra diritti Tv e indotto. 
I World Roller Games, vere e proprie Olimpiadi sulle ruote, sono da tempo un pallino di Sabatino Aracu, presidente della Federazione italiana e di quella mondiale, che al progetto lavora alacremente da mesi. E, a due anni dall'evento, pare abbia trovato davvero città importanti interessate a questo interessante e innovativo prodotto.
Barcellona non sarebbe infatti l'unica candidata. In lizza c'è anche la capitale del Perù, Lima, che già nei prossimi giorni potrebbe, al pari di Barcellona, formalizzare il proprio interesse. E non è da escludere che dall'estremo oriente non arrivi un terzo competitor a rendere la gara ancora più accesa. In questi giorni è prevista la presentazione delle domande preliminari, mentre la scelta della città che ospiterà la prima edizione dei Roller Games sarà a marzo.

Parole chiave: Nazionale, Nazionale Senior, Mondiale Senior,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.