Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Molfetta vince ancora in serie A2, KO anche il Vercelli


Doveva essere una festa dello sport e così è stato sabato sera al Pala Fiorentini per la seconda giornata del campionato. I biancorossi hanno sconfitto il Vercelli 6-4.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 15/11/2016 - 11:51 - Ultima modifica 19/11/2016 - 10:26

Prima della gara la presentazione ufficiale del mondo Molfetta Hockey ai tifosi presenti: tantissimi applausi per la prima squadra, l’intero settore giovanile e i più piccoli del progetto PATTININSIEME, delle scuole Harris, Agazzi, San Pio, Gagliardi, Don Milani, Manzoni e Cozzoli. Un progetto che, grazie alla collaborazione fattiva del dirigente scolastico Michele Laudadio, sta dando ottimi risultati, con i bambini di 4-6 anni impegnati in lezioni di avviamento al pattinaggio e all’hockey su pista. Un progetto fortemente voluto dalla dirigenza molfettese, con Angelo Messina e Loredana Lezoche convinti che proprio dalla base bisognava ripartire per rilanciare un movimento di grandi tradizioni.
Passando al match, davanti al folto pubblico (ieri ingresso gratuito per l’esordio in casa), i padroni di casa partono un po’ contratti e subiscono, nel giro di 4 minuti, due reti ad opera di Francazio e Sanpellegrini. Azzollini e compagni però non si fanno intimorire e piano piano iniziano ad alzare i ritmi di gioco trovando, tra il 7' e 10' minuto le reti dell’immediato pareggio ad opera di Lezoche e Sinisi. Passata la paura e sospinti da tutti i tifosi presenti, i biancorossi trovano con una perentoria conclusione, il vantaggio grazie a Mirko Azzollini; vantaggio che decreterà il finale di primo tempo con il Molfetta avanti per 3 a 2.
Al rientro dagli spogliatoi, sul Vercelli si abbatte il ciclone Luigi Lezoche che con una splendida tripletta (due tiri liberi e una splendida triangolazione con Daniele De Bari) danno lo strappo decisivo alla gara allungando il parziale e rendendo vana le due reti degli ospiti di Sanpellegrini e Mattugini.
Una vittoria assolutamente meritata che ha confermato l’ottimo roster a disposizione di Catia Ferretti e che sicuramente darà filo da torcere a tutte le compagini. I biancorossi cosi volano a punteggio pieno dopo due giornate di campionato e si apprestano, nel migliore dei modi, ad affrontare la difficile trasferta di sabato prossimo in casa del Roller Scandiano, anch’essa a punteggio pieno dopo i primi 100 minuti di campionato.
Comunque vada a Molfetta è risalita la febbre del sabato sera, la febbre di hockey su pista. La Società ricorda che è possibile, presso il palazzetto e presso alcuni partner commerciali, sottoscrivere la tessera sostenitore di 35 Euro che darà diritto ad assistere a tutte le gare casalinghe della stagione e far parte di questo splendido progetto biancorosso.

Molfetta Hockey – Amatori Vercelli: 6-4
Molfetta Hockey: Belgiovine, De Palma, Santeramo, Boccassini, Abbattista, Lezoche, De Bari, Sinisi, Messina, Azzollini. All. Catia Ferretti. Preparatore Atletico: Mirko Azzollini.
Amatori Vercelli: Gaeta, Premoli, Tarsia, Sanpellegrini, Mattugini, Santucci, Francazio, Buralli, Gori. All. Ortogni.
Arbitro: Sig. Toti di Salerno.
Marcatori: Lezoche (7’-28’-40’-41’), Sinisi (10’), Azzollini (17’), Sanpellegrini (4’-33’), Mattugini (48’), Francazio (3’).

 

Parole chiave: Serie A2, Giornata 2, Molfetta, Vercelli,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.