Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Molfetta vince ancora e stacca tutti


Ennesima impresa e grande dimostrazione di carattere dell’ Hockey Club Molfetta che ottiene una sofferta vittoria sul difficile parquet del "PalaCeccato" di Thiene. Una partita diretta dall’arbitro Battocchio, che ha visto i molfettesi soffrire e ottenere l’intera posta in palio a 5 secondi dalla fine con un acuto di capitan De Robertis.

Scritto da - Pubblicato il 12/02/2006
Thiene – Molfetta 3-4
Molfetta: Picca, Squeo, Persia, Boccassini, Turturro, Agrimi, Azzollini, De Robertis, Lezoche, Spadavecchia. All. Poli.
Thiene: Cattelan, Viero, Rosini, Nicoletti, Farinon, Marchioretto, Borgo, Marangon, Mendo.

Il Molfetta si presenta in quel di Thiene con la formazione al completo anche se Spadavecchia è arruolabile ma non al 100%.
Il Thiene dal canto suo sembra intenzionato a riscattare l’ultima deludente prestazione esterna e dimostrare il suo valore certamente superiore rispetto alla classifica sin qui maturata.
Il Molfetta comunque mostrava un impatto positivo al match e riusciva dopo tre minuti a sbloccare la contesa con un gol dei suoi di “mazza di tuono” Persia.
Vantaggio purtroppo subito annullato dal pareggio dei padroni di casa con il pericolosissimo Mando abile nel ristabilire subito la parità.
Il Molfetta si rende conto che il match andrà giocato con molta attenzione e volerà via sul filo dell’equilibrio e con un acuto perentorio di “bum-bum” Turturro ripassa avanti: siamo solo all’ottavo minuto e le emozioni si susseguono.
Il Thiene cerca di rimediare trovando però sempre sulla sua strada un’attenta retroguardia bianco-rossa, mentre il Molfetta cerca il gol tranquillità in contropiede con poca fortuna.
Così si va al riposo sul parziale di 2 a 1 per il Molfetta con Mister Poli intento a tenere alta la concentrazione e cercare accorgimenti tattici che possano rendere la ripresa più semplice del primo tempo.
Ad inizio ripresa si riparte da dove gli atleti si erano fermati: grande equilibrio e occasioni da entrambi i fronti ma il risultato rimane bloccato.
Tra il 14 e 17 minuto succede l’incredibile: Borgo con una doppietta porta in vantaggio il Thiene rendendo la serata per il Molfetta ancora più gelida: 3 a 2 per il Thiene e tutto da rifare per i molfettesi.
Molto probabilmente parecchie squadre si sarebbero disunite con tali difficoltà ma non il Molfetta di quest’anno che possiede risorse infinite e con tecnica e con cuore riesce sempre a rimediare.
Infatti al 19’ minuto “il Killer” Lezoche riesce a sfruttare una palla in area di rigore e riportare in parità il match ridando speranze e ottimismo in panchina a coach Poli.
Gli ultimi minuti scorrono via sul filo del rasoio e si portano via opposte ansie e concrete possibilità di vittoria per tutte e due le formazioni.
Quando tutto sembra portare al pareggio, capitan De Robertis riesce a trovare l’acuto vincente e superare il portiere locale regalando una vittoria sul fil di sirena e facendo sprofondare nel silenzio il palazzetto locale.
Vittoria che regala tanta gioia e una dimostrazione di carattere tanto fondamentale in vista del prosieguo del campionato che sicuramente presenterà nuove avversità sulla lunga strada che porta alla promozione in A/1.
La vittoria di ieri ha permesso al Molfetta di allungare nuovamente in classifica sul Bassano bloccato a sorpresa sul 2 a 2 dal Modena e raggiunto in classifica dal Castiglione capace di vincre sul difficile parquet di Sarzana.
Vittorie di misura per Giovinazzo e Matera.
Sabato prossimo il Molfetta tornerà a giocare in casa contro il Matera cercando di proseguire questo filotto di vittorie che la sta decretando autentica regina del campionato di A/2.

Adriano Nappi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.