Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Molfetta sogna un sabato da leoni contro Scandiano


Al PalaFiorentini arriva la formazione emiliana, dominatrice del campionato a punteggio pieno. Il Molfetta deve fare a meno del capitano Messina, mentre Scandiano è privo del bomber De Pietri.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 18/02/2017 - 09:12 - Ultima modifica 19/02/2017 - 01:01

La squadra del Molfetta.

Grande hockey su pista quello in programma questa sera al PalaFiorentini, con i padroni di casa della Molfetta Hockey che riceveranno la visita di prestigio della capolista solitaria del torneo, il Roller Scandiano.
Gli emiliani conducono il torneo a punteggio pieno grazie ad uno score da brividi: 13 vittorie su altrettante gare disputate, miglior attacco con ben 94 reti realizzate e miglior difesa del torneo con sole 26 reti subite. A condurre la squadra emiliana da tecnico/giocatore ci sarà Roberto Crudeli, una bandiera dell’hockey su pista, con un palmares stracolmo di successi a livello nazionale ed europeo.
Se lo Scandiano vola verso la serie A1, il Molfetta dovrà nelle prossime giornate abbinare le buone prestazioni messe in mostra sin qui con i punti necessari in classifica per allontanarsi dalla zona rischio e portare a casa una salvezza tranquilla.
Nonostante il pronostico della vigilia sia a favore di Crudeli e compagni, di certo però non mancherà la solita determinazione dei biancorossi che nelle sfide difficili hanno sempre risposto con grandi prove.
Alla partita contro la capolista seguirà l’importante recupero in programma sabato prossimo contro La Mela; si tratta del match che era in programma il 7 gennaio scorso, ma che non si è disputato causa maltempo: un vero e proprio scontro diretto contro una squadra distante solo un punto dai biancorossi in classifica.
Nella partita contro Scandiano, il Molfetta sarà orfanp del proprio capitano Fulvio Messina che dovrà stare ai box per un mese circa, ma che non abbandonerà i compagni e seguirà il match dalla panchina al fianco del direttore tecnico Catia Ferretti; al suo posto è stato convocato Michelangelo Ferri, classe ’94, che finora ha fornito buone prestazioni con la formazione di serie B.
Servirà tutto il supporto del pubblico molfettese che dovrà sostenere gli atleti biancorossi contro la regina del campionato che arriverà a Molfetta senza Samuele De Pietri, vice goleador del torneo (dietro al suo compagno di squadra Franchi), appiedato dal giudice sportivo in settimana.
Arbitrerà la gara, l’internazionale Andrisani di Matera.
In serie B, dopo la sconfitta contro l’HP Matera di sette giorni fa, i biancorossi scenderanno in pista domenica (ore 18) davanti al proprio pubblico contro la capolista del torneo, l’HC Matera. Un’occasione per i baby biancorossi di mostrare i progressi sin qui raggiunti e maturare ulteriore esperienza.
Non solo la serie B sarà di scena domenica al palaFiorentini, ma anche le categorie minori, iniziando alle 10 con il campionato Under 13 con il derby tra Molfetta Hockey e Afp Giovinazzo; nel pomeriggio da prologo alla serie B ci sarà l’Under 17 che se la dovrà vedere con l’Hockey Club Matera.

SERIE A2
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A2, Giornata 14, Molfetta, Scandiano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.