Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Molfetta si distrae e permette al Forte dei Marmi di pareggiare


I toscani strappano un punto insperato recuperando tre reti negli ultimi quattro minuti e privano di Molfetta di due punti che sembravano già acquisiti e che impediscono ai pugliesi di agganciare la zona play off.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 05/02/2017 - 18:36 - Ultima modifica 11/02/2017 - 07:45

Sembrava una pratica chiusa, archiviata quella della Molfetta Hockey, sabato sera nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A2 di hockey su pista. I biancorossi, dopo una gara sempre comandata e gestita, avevano un vantaggio di ben tre reti a soli 4 minuti dalla fine: un vantaggio che i molfettesi non hanno saputo gestire come avrebbero dovuto e che i toscani hanno avuto la capacità di rimontare in un finale rocambolesco e assurdo.
Tornando all’inizio i biancorossi da subito mostrano velocità di azione e buone trame, trovando la rete del vantaggio con Fulvio Messina dopo 5 minuti. I rossoblu ospiti non sembrano in grado di creare pericoli, ma alla prima occasione sfruttano una palla persa da Sinisi e trovano la rete del pareggio con Giorgi. La Molfetta Hockey, subito il pareggio, reagisce da par suo e con Lezoche ritrova il vantaggio: bravo e furbo il numero 11 biancorosso a procurarsi un penalty che trasforma con una conclusione rasoterra. I biancorossi alzano i ritmi e trovano il 3 a 1 che chiude la prima frazione con Luca Santeramo.
Rientrati nella seconda frazione di gioco, il copione della gara non sembra cambiare: Belgiovine chiude la strada ai tentativi ospiti e i biancorossi allungano con la quarta rete messa ancora a segno da Luigi Lezoche. Sul più bello però si spegne la luce dei biancorossi che gestiscono malissimo una superiorità numerica permettendo agli ospiti di trovare la rete del 4 a 2: Giorgi dal dischetto prima si fa parare la conclusione da Belgiovine; poi sul secondo tentativo (l’arbitro fa ripetere in quanto il portierone biancorosso si è mosso leggermente prima), realizza una rete che ha l’effetto di tramortire e impaurire i biancorossi e mettere le ali ai toscani.
Da li in poi la gara cambia volto e il Forte dei Marmi nel giro di 3 minuti trova le due reti che incredibilmente rimettono in parità il risultato. A 1.30 dalla fine, Molfetta si rituffa avanti la grinta, ma la scarsa lucidità di un animale ferito, senza però trovare la rete del nuovo vantaggio.
Si chiude in parità una gara che lascia una grande delusione in casa molfettese per quello che avrebbe potuto essere e che per 45 minuti era effettivamente stato.

SERIE A2
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A2, Giornata 12, Molfetta, Forte dei Marmi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.