Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Molfetta: è l'ora del gran derby a Giovinazzo


L'hockey pugliese celebra un derby che da anni non era così ricco di significati. Il Molfetta cerca a Giovinazzo un pezzo importante di serie A1. Il Giovinazzo non vuole perdere contatto con la zona play out. Previsto il pubblico delle grandi occasioni e un tifo accesissimo.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 24/02/2006
Era atteso da molti come il crocevia della stagione del Molfetta e del Giovinazzo.
Finalmente l’attesa sta per lasciare spazio agli atleti nel derby d’oro in programma domani pomeriggio alle ore 18 presso il Palazzetto dello Sport di Giovinazzo.
Grande attesa in casa molfettese alimentata, se ce fosse bisogno, dalle solite dichiarazioni ad effetto di Pino Marzella.
Il coach bianco-verde ha surriscaldato il clima ritenendo ancora una volta il Molfetta una squadra senza futuro e prospettive; nessuna contro replica da parte dell’entourage molfettese molto attento a mantenere calma e nervi saldi che si sono rivelati importanti anche nel match d’andata. Come non ricordare infatti, il 7 a 5 del Molfetta tra le mura amiche con un primo tempo da manuale dell’Hockey ricco di grandi giocate e con una grinta da leoni.
Domani il Molfetta tenterà di violare un parquet storicamente ostico e difficile con la speranza di compiere un altro passo importante lungo la strada dell’A/1.
Tutti in salute e quindi arruolabili per mister Michele Poli con gli ex Picca e Turturro pronti ad un match importante per confermare le errate scelte giovinazzesi in sede di mercato.
Dopo la vittoria agevole nel match casalingo contro il Matera, Lezoche vorrà proseguire la sua striscia positiva che lo ha issato a leader della classifica marcatori dell’A/2. Di fronte ai bianco-rossi ci sarà però un avversario arrabbiato dalla beffa di 7 giorni fa con il gol subito a cinque secondi dalla fine che ha fatto svanire l’importante vittoria esterna sin li maturata.
Assente per squalifica il portiere Trombetta, i bianco-verdi cercheranno soprattutto di colpire con gli ex Piscitelli e Cirilli e la velocità di D’Agostino e Illuzzi.
Si prevede un match equilibrato e ricco, speriamo di mille emozioni, in grado di far divertire il pubblico che riempirà gli spalti.
Previsto infatti un folto gruppo proveniente da Molfetta e speranzoso di rivedere quella stupenda squadra che ormai da tanti mesi sta dominando il campionato cadetto.
Fischio d’inizio quindi alle ore 18.
E che vinca il migliore….!!

Adriano Nappi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.