Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Molfetta in vantaggio tre volte, ma nel finale vince il Pordenone


La squadra pugliese segna e si fa rimontare per tre volte nel primo tempo e nel finale di gara colpisce un palo prima di subire la rete decisiva che reagala i tre punti alla squadra di casa.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 30/01/2017 - 10:35 - Ultima modifica 03/02/2017 - 10:03

Partita intensa, vibrante, ricca di tantissimi episodi come era prevedibile quella tra il Pordenone e la Molfetta Hockey nella gara valevole per l’ultima giornata del girone di andata di Serie A2. I biancorossi diretti da Catia Ferretti hanno ripetuto l’ottima prova di Thiene, confermando la crescita del gruppo anche nelle gare esterne, ma senza riuscire a portare a casa un prezioso successo e cedendo in un finale convulso e concitato. Gara che si apre bene per i colori biancorossi che dopo soli 120 secondi trovano la rete del vantaggio con Fulvio Messina; vantaggio a cui i padroni di casa hanno subito la forza di replicare trovando il pareggio al 4° minuto con Zucchiatti. L’inizio è ricco di numerose occasioni da rete con il Pordenone che non pressa alto e permette al Molfetta di trovare buone soluzioni offensive: in una di queste azioni arriva il nuovo vantaggio biancorosso a cura di Maurizio Sinisi. Un vantaggio che galvanizza Boccassini e compagni che disputano una buona metà di tempo senza però allungare nello score; e al 17° minuto ancora Zucchiatti punisce i biancorossi riportando il risultato in parità. La Molfetta Hockey ha cuore e grinta, e trova la rete del nuovo vantaggio ad opera di Mirko Azzollini; vantaggio che viene annullato dalla rete nel finale di tempo ad opera di Chiarello: si va al riposo sul risultato di 3 a 3. Nella seconda frazione di gioco il risultato resta invariato con i biancorossi che hanno tantissime occasioni da rete, concludendo però in modo impreciso (anche un tiro libero non realizzato). Poi, a 4 minuti dalla fine, il momento chiave del match: attacco del Molfetta che è sfortunato e colpisce un palo clamoroso e sul ribaltamento di fronte arriva la beffa del vantaggio dei padroni di casa ancora con Zucchiatti. I biancorossi ci provano in tutti i modi nel finale di gara, concedendo ovviamente qualcosa in difesa: in una di queste azioni, a 40 secondi dalla fine, arriva la quinta marcatura del Pordenone con Battistuzzi. Una rete che chiude la contesa regalando tre punti importanti in chiave classifica al Pordenone. Al Molfetta rimane il rammarico di non aver raccolto quanto seminato: di certo l’ennesima buona prestazione dei ragazzi del presidente Angelo Messina è un buon viatico per un girone di ritorno che potrà essere interpretato in maniera positiva e ottimistica da tutta la truppa di Catia Ferretti.

SERIE A2
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A2, Giornata 11, Molfetta, Pordenone,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.