Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Molfetta e Bassano volano sempre più in alto


I pugliesi battono anche la Fiorentina con una rete a 100 secondi dalla fine e il Roller Bassano resiste al ritorno del Castiglione. Alle loro spalle non emerge una terza forza e la coppia al vertice scava un vero e proprio abisso che fa pensare ad una fuga vera. Passo falso interno del Sarzana contro la Villa d'Oro. Risale il Forte dei Marmi.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 11/12/2005
Il Molfetta non sbaglia un colpo e anche la Fiorentina deve arrendersi alla grinta dei pugliesi che nel finale di partita trovano con Lezoche la rete del definitivo vantaggio, approfittando nel migliore dei modi del più grave difetto dei viola: l'assoluta mancanza di cambi che costringe i cinque titolari in pista dal primo all'ultimo minuto, praticamente senza sosta.
Il colpaccio riesce anche al Roller Bassano che, grazie all'ormai abituale inizio sprint di ripresa, costringe alla resa il Castiglione che trova la strada del gol troppo tardi per riuscire a recuperare tutto lo svantaggio accumulato.
Il pareggio interno del Sarzana, che si fa fermare sul 6-6 dalla Villa d'Oro di Modena, contribuisce a dare alla classifica una fisionomia chiarissima. Il Molfetta ha 4 punti di vantaggio sulla seconda e ben 9 sulla terza e, pur dovendo ancora osservare il proprio turno di riposo, si trova in posizione di grande vantaggio nella corsa alla serie A1. Il Roller Bassano insegue con 5 punti reali di vantaggio sulle inseguitrici. Tutto questo basta per dire che quella di Molfetta e Bassano è una fuga da tenere in considerazione perchè ha tutte le caratteristiche per poter essere duratura.
Alle spalle dei battistrada, l'unica squadra a vincere è il Montebello che si riporta a ridosso della zona play off grazie al blitz di Pordenone. I vicentini celebrano così al meglio la vittoria in coppa di Lega togliendosi dalle zone basse della classifica. Va però considerato che la distanza tra i play off promozione e la retrocessione in serie B è di appena 7 punti.
Mentre Matera e Thiene si dividono la posta (e i veneti sono certamente quelli maggiormente soddisfatti dal risultato), il Forte dei Marmi ottiene una importantissima vittoria esterna sulla pista del Seregno a cui non giova il cambio di allenatore. Quattro reti di Bonanni, l'ultima a 80" dalla sirena finale, firmano il successo rossoblù e aprono al Forte dei Marmi nuove prospettive per il prosieguo della stagione.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.