Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Molfetta e Bassano volano, Fiorentina terza forza


La corsa della capolista non si ferma nemmeno di fronte al Castiglione. Il Roller Bassano inguaia Montebello e tiene il passo. Il Sarzana cade a sorpresa a Thiene e la Fiorentina resta da sola al terzo posto grazie alla goleada sul Matera. Importanti passi avanti per Giovinazzo e Forte dei Marmi. Pordenone con un piede in serie B.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 20/12/2005
Molfetta e Roller Bassano continuano nella loro inarrestabile marcia verso la serie A1 e alle loro spalle soltanto la Fiorentina riesce a tenere il passo, mentre Castiglione e Sarzana incassano due sconfitte che ne ridimensionano i progetti.
La regolarità della capolista è impressionante. Il Molfetta ospitava il Castiglione in uno scontro diretto che avrebbe potuto ristabilire i valori della vigilia, restituendo al favorito Castiglione i galloni di squadra da battere, anche se non ancora il vertice della classifica. Invece i ragazzi di Michele Poli hanno compiuto un'altra impresa, l'ennesima, e a questo punto si giocano con il solo Roller Bassano (e con pieno merito) il titolo di campioni d'inverno. Gli orogranata di Vanzo, infatti, hanno vinto a mani basse il derby contro il Montebello, impostando il successo nel primo tempo e consolidandolo nella ripresa.
Oltre al Castiglione cade anche il Sarzana. La formazione ligure ha perso sulla pista di Thiene mostrando ancora una volta tutta la propria fragilità lontano dalla pista del vecchio mercato, insidiosa per chiunque. Soltanto la Fiorentina, tra le dirette inseguitrici della coppia di testa, è riuscita a vincere. I viola hanno conquistato i tre punti battendo il Matera in una gara con sedici reti e mai in discussione, nonostante le disattenzioni della difesa toscana.
Un bel passo in avanti lo ha fatto il Forte dei Marmi che è uscito con tre punti da una partita pazzesca che sembrava già persa a metà del primo tempo quando la Villa d'Oro si era portata in vantaggio per 4-1 e poi per 5-2. I rossoblù sono riusciti a rimettere il match in equilibrio prima del riposo e a segnare la rete decisiva ad inizio ripresa, resistendo poi agli attacchi del Modena.
Nella trasferta più lunga della stagione, anche il Giovinazzo ha trovato la sua prima vittoria esterna. I pugliesi hanno trionfato a Pordenone per 9-1 rilanciandosi nelle zone tranquille della classifica e condannando il Pordenone a trascorrere forse l'ultimo Natale in serie A2.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.