Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Molfetta-Bassano: sfida a distanza per il titolo d'inverno


La capolista è impegnata nella delicatissima trasferta di Sarzana, mentre il Roller Bassano viaggia alla volta della scomoda Matera. In palio c'è il titolo di campione d'inverno con i pugliesi che partono con un punto di vantaggio. Fiorentina e Castiglione per consolidare la zona play off. Spareggio salvezza tra Modena e Seregno.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 06/01/2006
Molfetta-Bassano, la partita che non c'è, è il match clou dell'ultima giornata di andata della serie A2. E' uno scontro molto particolare che si gioca sulle due piste di Sarzana e di Matera e che ha come posta in palio il titolo di campione d'inverno.
Il Molfetta arriva all'ultimo turno di andata con un punto di vantaggio, ma deve affrontare l'impegno più difficile. La capolista gioca sulla infuocata pista di Sarzana contro una squadra che non ha nessuna intenzione di perdere contatto con le prime posizioni della classifica. Il Bassano, invece, ha un compito più abbordabile nella lunga trasferta che lo porterà a Matera contro una formazione più attenta alla zona retrocessione che alle vette della graduatoria.
Alle spalle della coppia di testa, ben distanziate in classifica, le altre squadre provano a rompere il grande equilibrio della serie A2. La Fiorentina punta a a confermare il brillante terzo posto che ne fa di gran lunga la migliore delle neopromosse. I viola sono impegnati in trasferta contro il Giovinazzo, fermo a metà classifica e sospeso tra sogni di gloria e timori per il futuro. Il Castiglione cerca invece riscatto tra le mura amiche contro un Thiene depotenziato dall'assenza di Mendo e per questo decisamente meno pericoloso.
In coda spicca lo spareggio tra Villa d'oro Modena e Seregno che sgomitano al penultimo posto della classifica nel tentativo di lasciarsi l'un l'altro lo scomodo ruolo di compagno di viaggio del Pordenone (che riposa) verso la serie B.
Nell'ultima gara della giornata il Montebello ospita il Forte dei Marmi. I vicentini, dopo aver trionfato in coppa di Lega, sono caduti in disgrazia in campionato e hanno bisogno di punti per risalire. L'esatto contrario di quanto ha fatto il Forte che nelle ultime giornate si è portatoin zone tranquille e con tre punti potrebbe persino inserirsi in zona promozione.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.