Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Molfetta-Bassano mette in palio un posto in Coppa Italia


Veneti al quarto posto con un punto di vantaggio sui pugliesi: chi vince sarà in pole position nella volata finale della prossima settimana quando si chiuderà il girone di andata.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 21/01/2017 - 11:06 - Ultima modifica 22/01/2017 - 11:26

Entusiasmo, grande carica agonistica e anche un pizzico di sfrontatezza: questi gli ingredienti che i biancorossi metteranno in pista questa sera per superare il Roller Bassano nella lotta per l’ultimo posto disponibile per le Finale Four di Coppa Italia in programma a Follonica.
Una gara difficile visto il valore dell’avversario che Azzollini e compagni si troveranno di fronte: una formazione sin qui capace di raccogliere 14 punti frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e sole 2 sconfitte. Una squadra formata da molti giovani, a parte l’esperto Andrea Marangoni, tra cui il validissimo portiere mancino Andrea Bigarella (classe ‘94 di Sandrigo), giudati da Ivano Zanfi, modenese che da 30 si è trasferito in Veneto. I veneti arrivano alla sfida di domani dopo aver conquistato il successo nell’ultimo match in casa dell’Hockey Forte e quindi con la volontà di proseguire l’ascesa verso le posizioni di vertice della classifica.
A fare la differenza però potrebbe essere il PalaFiorentini, da sempre fortino della Molfetta Hockey e vero uomo in più nei match casalinghi delle ultime stagioni.
La Molfetta Hockey dal canto suo, dopo il bel successo di sette giorni fa, non vuole più fermarsi e sfruttare l’occasione dello scontro diretto per scavalcare i veneti anche con una gara in meno: un successo che significherebbe mettere nel mirino il podio della classifica di Serie A2.
In settimana tutti a disposizione del direttore tecnico Catia Ferretti, consci delle difficoltà del match ma consapevoli che lo slancio dell’ultima vittoria potrà essere fattore importante in un match che si prevede equilibrato e combattuto. Ferretti come sempre farà affidamento sulla forza e compattezza del gruppo, che potrà esaltare il valore dei singoli.
Il fischio d’inizio (PalaFiorentini) è fissato alle 21.15 (Arbitro Rago), visto l’impegno delle ragazze della Estrelas in League Cup alle 18.30.

SERIE A2
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A2, Giornata 10, Molfetta, Roller Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.