Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Molfetta a Pordenone con un solo obiettivo: la promozione in serie A2


Alla prima partecipazione a un campionato di serie B, la neonata società pugliese entra subito tra le grandi dopo aver dominato il girone di qualificazione e adesso punta al salto di categoria.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 24/04/2014 - 11:19 - Ultima modifica 26/04/2014 - 22:08

L’Asd Molfetta Hockey 2012, si prepara per l’attesissima “Final Eight” di Serie , che si terrà nella lontana Pordenone il 25, 26 e 27 aprile. Il club del presidente Pasquale Pisani, è considerato tra i favoriti per la vittoria finale, che comporterebbe la tanto ambita promozione in serie A2.
La formazione biancorossa, si trova dunque nel momento cruciale della stagione. La squadra allenata da mister Claudio Arcaro, dopo aver disputato una regular season da prima della classe collezionando ben 10 vittorie su 12 incontri disputati, si augura di essere nuovamente protagonista in queste finali nazionali. Capitan Boccassini e compagni, lavorano alacremente dallo scorso settembre per conquistare il “salto” di categoria e nell’ultimo periodo, hanno intensificato la preparazione per essere pronti per le finali di Pordenone.
La compagine molfettese, debutterà venerdì 25 aprile contro il Forte dei Marmi, mentre sabato 26 i biancorossi se la dovranno vedere in mattinata contro il Real Breganze e alle 19.30 contro l’UVP Modena. Domenica 27 sarà il giorno delle finali e tutti gli appassionati di hockey molfettesi si augurano, possa essere un giorno di festa per i colori biancorossi.
Per la società dell’Asd Molfetta Hockey 2012, è comunque un motivo di vanto essere arrivati alla Final Eight. Aver portato il nome della città di Molfetta in una importante manifestazione a carattere nazionale, significa aver fatto le cose per bene e non a tentoni. Ad inizio stagione nulla era scontato e la strada per arrivare a giocarsi le finali è stata lunga e tortuosa ma il lavoro, l’impegno, la caparbietà di tutto lo staff societario, dei tecnici e dell’intera squadra, hanno reso possibile il raggiungimento di questo traguardo. Qualificarsi le finali nazionali al primo anno di partecipazione ad un campionato di Serie B senior, non fa altro che dare lustro ad una società, che nella sua giovane storia, aveva raggiunto buoni risultati ma solo a livello giovanile.
Ecco i convocati di mister Arcaro, che deve purtroppo fare a meno dell’esterno Michele Camporeale, indisponibile: Giuseppe De Palma (P); Messere Luigi (P); Bavaro Vincenzo; Boccassini Luigi (Cap.); De Bari Daniele; Mastropasqua Vincenzo; Sinisi Maurizio; Farinola Giuseppe; Azzollini Mirko.
Un grande week-end hockeistico attende dunque la Molfetta Hockey ed i suoi tifosi che sperano possa concludersi con la classica ciliegina sulla torta.

Parole chiave: Serie B, Final 8, Molfetta,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.