Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Molfetta a 100 minuti dall'impresa di centrare i play off


Trasferta difficile per i ragazzi biancorossi a Bassano contro la quarta forza del campionato. All'ultima giornata sarà il Pordenone l'avversario da superare per restare al quinto posto.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 21/04/2017 - 20:46 - Ultima modifica 28/04/2017 - 17:35

“Cento minuti per sognare e conquistare la grande lotteria dei play-off promozione”: non è un’uscita cinematografia, ma è quello che i ragazzi della Molfetta Hockey si troveranno a vivere nelle ultime due gare prima della fine di questo torneo. Cento, come i minuti che separano la squadra da un traguardo notevole per una neo-promossa partita con l’obiettivo della permanenza in serie A2.
A dividere i ragazzi del presidente Angelo Messina dai play-off ci saranno il Bassano e il Pordenone, due gare difficili, dove ci vorrà massima concentrazione. Si parte sabato con il Bassano, già qualificata per la post-season, quarta forza del torneo. Una squadra che all’area Caneva di Bassano ha conquistato ben sette vittorie con il solo Scandiano che è riuscito nell’impresa di violare il “fortino” veneto.
I biancorossi cercheranno di uscire indenni da questa trasferta che verrà affrontata con lo stato d’animo alto. I pugliesi sono sicuri dei propri mezzi e consapevoli di poter disputare un’ottima gara per strappare un risultato positivo dando il massimo e cercando di sfruttare ogni occasione per colpire la retroguardia veneta.
Per Bassano, il direttore tecnico Catia Ferretti avrà a disposizione tutto il roster ad eccezione di Angelo Allegretta e Pietro Capurso, sostituiti da Giuseppe Minervini e Alessio Messina che nei giorni scorsi ha raggiunto i suoi quattordici anni e può così essere schierato in prima squadra.
I biancorossi dovranno difendere il quinto posto in classifica dall’attacco di Vercelli, Pordenone e Novara distanziati rispettivamente di due e quattro lunghezze.
Nel match di andata del 21 gennaio ebbero ragione i veneti al termine di una gara tiratissima, conclusasi per 4 a 3 per il Bassano: una delle gare più belle viste quest’anno al PalaFiorentini con i biancorossi padroni di casa avanti per gran parte del match, ma poi raggiunti e superati negli ultimi minuti di gioco.
Dirigerà la gara, il signor Brambilla di Agrate Brianza.
Ultima giornata di campionato nel torneo di serie B e trasferta per i baby biancorossi a Matera contro l’Hockey Club. I lucani cercano il “pass” per accedere la “finale eight” valida per la promozione in serie A2.

SERIE A2
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A2, Giornata 21, Molfetta, Roller Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.