Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Modena e Trissino si annullano: Thiene e Reggio Emilia in testa


Il big match finisce in parità grazie al recupero dei gialloblù emiliani nel finale. Volano Thiene e Amatori Reggio Emilia e riprendono la loro corsa Matera e Molfetta. In coda prima vittoria del Montebello e prezioso successo del Sandrigo. Ancora al palo

Scritto da Redazione - Pubblicato il 31/10/2004
Lo scontro diretto tra Modena e Trissino per decretare la prima vera regina del campionato di serie A2 finisce in parità. La rimonta del Modena nella seconda parte della ripresa ha vanificato gli sforzi dei veneti, lanciati da un ritrovato Manuel Pasquale, autore di una pregevole doppietta. Determinante nel rimettere le cose a posto è stato l'ex di turno, Daniele Uva, anche lui autore di due reti, una delle quali ha fissato il risultato sul 4-4 finale. Modena e Trissino si sono annullate in positivo, dimostrando di avere i numeri giusti per poter effettivamente puntare ad un pronto ritorno in serie A1.
Per il momento, però, il ruolo da protagonista lo recitano due outsider: il Thiene di Davide Mendo e la neopromossa Amatori Reggio. I veneti hanno centrato il terzo successo consecutivo rimandando a casa con un secco 6-3 un ambizioso Vercelli alla sua seconda sconfitta in tre partite. I reggiani si sono imposti d'autorità nel derby reggiano in casa del Correggio confermando il loro potenziale e l'invidiabile stato di forma.
Ad inseguire questo quartetto c'è la coppia formata dalle due squadre del sud del girone. Il Matera è tornato alla vittoria dopo la sconfitta di Trissino superando, non senza qualche difficoltà, il Roller Bassano. Il Molfetta ha fatto nuovamente valere il fattore campo per rispedire a casa con le pive nel sacco lo Skating Bassano.
La coda della classifica era interessata da due sfide incrociate. Nella prima il Sandrigo ha vendicato le sconfitte della passata stagione contro il Sarzana che gli costarono la retrocessione e ha conquistato in rimonta tre punti preziosissimi. Nella seconda il Montebello ha vinto il derby delle deluse contro il Castiglione che rimane a quota zero a chiudere mestamente la classifica della serie A2.

Nella foto: una fase del derby Correggiio-Reggio
Foto: Patrik Gregorat
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.