Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Mister Santucci chiama a raccolta i tifosi


Sabato gara 2 dei quarti di finale: ãSe battiamo Follonica, non vince solo la Xcom, vince Salernoä

Scritto da - Pubblicato il 20/05/2005
Grande appuntamento con lâhockey su pista sabato pomeriggio alle 18 al PalaTulimieri. La Xcom Salernitana Hockey sfida la corazzata Consorzio Etruria Follonica per la gara 2 dei quarti di finale dei play off scudetto. La società del presidente Bruno guarda con fiducia a questo appuntamento proibitivo, in virtù della buona prestazione offerta in terra toscana e puntando molto sullâapporto del pubblico amico. I ragazzi del diesse Cavallo sono riusciti a tener testa ai giganti del Follonica, tenendo a freno i fratelli Michielon, rispondendo colpo su colpo agli assalti dei gialloblu e tenendo il risultato in equilibrio fino a 12 minuti dal termine. Solo alcuni episodi sfavorevoli hanno impedito alla Xcom, tra lâaltro priva del suo bomber argentino Espin, di arrivare al finale in volata e di cedere il fianco alle ripartenze dei due Bertolucci. In settimana il tecnico della Salernitana Hockey, Fulvio Santucci, ha chiamato a raccolta gli sportivi della nostra città: ãPer una partita così difficile ö ha affermato il mister granata ö abbiamo bisogno dellâaiuto di tutti. Vorremmo vedere al PalaTulimieri non solo i tifosi della Xcom, non solo gli appassionati di hockey, ma tutti gli sportivi della nostra città. Mi piacerebbe che accorressero a darci una mano i tifosi della Salernitana prima del match con il Catania, i sostenitori della Pelplast, del Circolo Nautico, della Rari Nantes, dellâIndomita e di tutte le altre compagini cittadine, compatibilmente con gli impegni delle loro squadre del cuore. Dobbiamo riempire il PalaTulimieri, lo meritano i ragazzi, che potrebbero così sentirsi spronati a superare un ostacolo apparentemente insormontabile. Se battiamo il Follonica, non vince solo la Xcom, vince tutta Salernoä. Dal punto di vista tattico, per la Salernitana Hockey sarà una gara molto impegnativa: ãProveremo a ripetere la prova del PalaArmeni ö afferma mister Fulvio Santucci -, siamo stati molto attenti in difesa, ordinati nellâeseguire gli schemi in attacco, pronti a pungere in velocità. Senza Espin, sono queste le nostre armi principali. Mi sarei divertito a giocare questa partita al completo, per vedere come sarebbe andata a finire. I ragazzi si stanno impegnando al massimo per non far sentire lâassenza dellâargentino e dovranno farlo anche in gara 2, visto il valore degli avversari, il cento per cento potrebbe non bastare, dovremo dare di piùä. I convocati per la gara di domani sono nove: Picca, Liambo, Santimone, Enriquez, Squeo, Esposito (K), Videla, Gravela e Saulle.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.