Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Mister Crudeli striglia i suoi: «Siamo troppo leggeri in difesa»


Scritto da Il Tirreno Viareggio - Pubblicato il 19/04/2012 - 12:35

FORTE DEI MARMI. La sconfitta con il Giovinazzo ha messo a nudo le difficoltà della formazione fortemarmina nel concretizzare le opportunità che puntualmente riesce a procurarsi. Ma sono soprattutto i meccanismi difensivi non opportunamente messi in opera che a fine incontro preoccupano di più l’allenatore Roberto Crudeli. Va evidenziato che la difesa del Forte con le settantadue reti incassate è terza meno perforata del campionato (prima è quella del Lodi con sessantadue e la seconda è quella del Cgc con settanta) mentre l’attacco rossoblù (novantotto le reti messe a segno, il migliore è quello del Centro con 145) è sesto in classifica. «Ogni gara creiamo almeno sei-sette occasioni chiare per segnare ma – si sfoga a fine gara Crudeli – i nostri problemi credo che riguardino il modo di marcare gli avversari e dobbiamo ben capirlo. Noi stiamo difendendoci con molta leggerezza e per questo è fondamentale alzare la nostra asticella difensiva altrimenti subiremo sempre delle delusioni cocenti come quella col Giovinazzo, una gara dove in pochi minuti abbiamo subito due reti decisive. Voglio aggiungere che siamo stati anche capaci di creare, e di sbagliare giocando comunque abbastanza bene ma, ripeto, il nostro problema è che noi non ci sacrifichiamo abbastanza indietro. Tutti i giocatori, nessuno escluso, devono capire che difendersi significa anche farsi male, coprire sui tiri degli avversari, insomma sentire un po’ di dolore. Credo che a questo punto il quarto posto sia ormai compromesso ma è fondamentale mantenere il sesto prendendo coscienza che le partite si vincono in difesa, lottando e sacrificandosi».
Il calendario intanto non si presenta molto benevolo con la squadra versiliese visto che sabato prossimo sarà ospite del Valdagno, quarto in classifica con quarantacinque lunghezze. Poi sarà la volta del derby e infine è in programma la trasferta a Seregno.

(a.c.)

Parole chiave: Serie A1, Giornata 23, Hockey Forte dei Marmi, AFP Giovinazzo, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.