Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Missione impossibile per il Matera che ospita la capolista Forte dei Marmi


La squadra di Pino Marzella cercherà di limitare i danni con la testa già proiettata alla sfida spareggio della settimana prossima in casa dell'SPV Viareggio.

Scritto da Lorenzo Tortorelli - Pubblicato il 25/01/2014 - 10:14 - Ultima modifica 26/01/2014 - 00:07

A Matera rriva la corazzata Forte dei Marmi. La terza giornata del girone di ritorno riserva alla Pattinomania il difficile match contro il club toscano che è primo in classifica e imbattuto dallo scorso novembre.
Per la formazione di mister Marzella, dunque, dopo il Cgc Viareggio si presenta l’ostacolo Forte dei Marmi, formazione che all’andata superò i materani per 13 a 0.
Nonostante la differenza tecnica tra le due squadre, l’obiettivo della Pattinomania resta quello di ben figurare al cospetto di un team che annovera tra le sue fila atleti di valore a livello mondiale.
Cercheremo di rimanere in partita il più possibile – ha spiegato l’atleta materano, Roberto Vivilecchia. Il Forte dei Marmi ha un roster davvero temibile, a mio avviso ancor più forte di quello del Cgc Viareggio.
Noi, comunque, cercheremo di giocare a viso aperto, e fino alla fine, perché disputare una buona gara contro un team stellare, tornerà utile dal punto di vista psicologico per affrontare al meglio, poi, il match-salvezza di sabato 1 febbraio contro l’Spv Viareggio.
Contro il Forte dei Marmi sarà molto importante giocare bene in difesa e non prendere tanti gol come è successo in Toscana nella gara di andata”.
La squadra materana si è allenata fino a ieri, svolgendo nelle ultime due settimane una preparazione specifica per arrivare pronta al match contro l’Spv Viareggio, che varrà quasi una stagione.
Nelle ultime due settimane gli allenamenti sono stati molto intensi e indirizzati proprio per arrivare nella miglior condizione possibile alla partita contro l’Spv, che dovremo cerare di vincere a tutti i costi – ha concluso Vivilecchia”.
Il match tra il Matera e il Forte dei Marmi si giocherà domani, sabato 25 gennaio, alla tensostruttura con fischio d'inizio alle ore 19.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 16, Matera, Forte dei Marmi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.