Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Mentre Sandrigo vince la prima finale, Molfetta e Montale tornano in A2


La squadra vicentina si è imposta per 5-3 in gara 1 della finale promozione contro il Castiglione. Sabato la sfida si sposta in Maremma per gara-2 e l'eventuale gara-3. A Molfetta, la Final Eight di Serie B che si chiude oggi ha già promosso i padroni di casa e La Mela Montale, promosse in Serie A2.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 15/05/2016 - 13:38 - Ultima modifica 21/05/2016 - 08:04

Il Sandrigo è ora a un passo dalla serie A1.

Foto Marzia Cattini

Sorpresa nella prima partita della finale promozione dei play off di Serie A2. Il Sandrigo ha battuto tra le mura amiche il favorito Maremma Promotion Castiglione che adesso dovrà vincere entrambe le partite in casa (sabato 21 e martedì 24 maggio) per conquistare la promozione nella massima serie che, altrimenti, sarà appannaggio dei ragazzi di mister Marozin.
Il Sandrigo ha sempre condotto gara-1 grazie alle reti di Pozzato e di Poletto che stanno marchiano a fuoco questi play off. Dopo avere eliminato lo Scandiano (arrivato dietro ai vicentini in classifica, ma considerato comunque tra le favorite), la squadra vicentina conquista così il primo punto anche nella sfida contro Castiglione, favorito numero uno alla vigilia di questi play off.

Se la sorte di Sandrigo e Castiglione è ancora sospesa, quella di altre due squadre si è definita ieri nel corso della Final Eight di Serie B che si conclude oggi a Molfetta. Dopo aver vinto i rispettivi gironi di qualificazione, Molfetta Hockey e Hockey Club La Mela sono promosse in serie A2. Se per i gialloverdi modenesi si tratta di un ritorno, per la giovane società pugliese, rifondata nel 2012, si tratta della prima volta. La Mela Montale e Molfetta prendono il posto di Eboli e Prato, retrocesse in serie B al termine della stagione regolare di serie A2.
La Final Eight di serie B si conclude oggi con le finali che determineranno la classifica finale dal primo all'ottavo posto.

Parole chiave: Serie A2, Play Off promozione, Finale, Gara 1, Sandrigo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.