Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Mattia vince la sfida col fratello Giulio, Breganze OK


I rossoneri si rilanciano dopo la delusione in coppa Italia e difendono il quarto posto in classifica con una vittoria inattesa che dimostra le qualità potenziali della squadra allenata da Belligio.

Scritto da Roberto Farina - Pubblicato il 06/03/2017 - 12:06 - Ultima modifica 11/03/2017 - 09:47

Bruno Sgaria.

Foto Elisa Ercego

La sfida tra i contrapposti fratelli Cocco si risolve stavolta in favore di Mattia, il capitano del Breganze che ha trascinato la sua squadra, un po’ a sorpresa per qualcuno, a una vittoria spumeggiante contro la capolista Lodi e alla miglior prestazione collettiva stagionale. Il tutto dopo la delusione in Coppa Italia. Prima della partita, omaggio del Palaferrarin alle ragazze breganzesi vincitrici una settimana fa a Follonica della coccarda tricolore e attese dal debutto casalingo in campionato con l’Agrate.
Faizanè Lanaro risorto, dunque, contro il lussuoso team lombardo che non ha mai mollato e che si è espresso sui soliti, elevati, asfissianti livelli. Ma contro il Breganze degli ultimi 10’ non ce ne sarebbe stata per nessuno: preciso, veloce, ficcante, splendido in tutte le marcature, tatticamente ben disposto. Dalla rete astuta di Oriol all’8’ della ripresa (0-0 al riposo) alla girata vincente di D’Anna al 14’, dall’assolo in ripartenza ancora di Oriol al 16’ al tocco di classe, sul sette, alla destra di Català, messo a sedere da Mattia Cocco al 18’. In mezzo l’aggancio parziale di Platero (1-1), in power play. Ma Sgaria tra i pali è risultato strepitoso, Gimenez è apparso quello dei giorni migliori e note di merito vanno anche a Facu, utilmente impiegato e a un solido Stefano Dal Santo in fase difensiva, bravo anche a spingere in attacco. Il punteggio ci sta tutto e rilancia le ambizioni di un applauditissimo Breganze.

SERIE A1
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A1, Giornata 21, Breganze, Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.