Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Matera-Marzella clamoroso divorzio, il portoghese Nuno Resende è il nuovo allenatore


Pino Marzella non è più l'allenatore della Sinus Matera. Appena oggi pomeriggio la società comunicava di avere completato la squadra con l'arrivo dei Grimalt e Romero e ora la bomba: Marzella se ne va. Al suo posto, fonti portoghesi danno per certo l'arrivo di Nuno Resende, ex allenatore dell'Oliveirense e CT della nazionale U20 dell'Angola

Scritto da Redazione - Pubblicato il 25/09/2015 - 22:51 - Ultima modifica 02/10/2015 - 08:14

Pino Marzella.

Foto Marzia Cattini


Nuno Resende, nuovo allenatore del Matera?

Foto Foto Record

La notizia, confermata indirettamente da più fonti, è di quelle clamorose perchè riguardano una squadra ambiziosa e un personaggio che non passa certo inosservato. Pino Marzella non siederà più sulla panchina della Sinus Matera. Non è ancora chiaro se si sia trattato di una scelta societaria (e quindi di un esonero), di una scelta unilaterale dell'ormai ex allenatore materano o di una decisione consensuale. Probabilmente domani si avranno notizie più precise.
Dopo l'addio improvviso di Tataranni, tornato a Bassano a fine agosto per stare vicino alla moglie e al figlio mascitiuro, sulla società del presidente Casino si abbatte così una seconda tegola ad appena sette giorni dalla trasferta di Bassano, primo impegno in serie A1 per l'ambiziosa formazione lucana.
Intanto sarebbe già in pista il successore di Marzella. Secondo fonti portoghesi intercettate al mondiale under 20 di Vilanova in Spagna, l'ex allenatore dell'Oliveirense Nuno Resende (attuale Commissario Tecnico della nazionale under 20 angolana impegnata in questio giorni al mondiale) sarebbe già sulla via di Matera e lunedì sera potrebbe tenere il suo primo allenamento.

Parole chiave: Serie A1, Matera,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.